MENU

Cambio di proprietà per la ditta Macchine Agricole Badalini

By at maggio 17, 2018 | 17:57 | Print

Cambio di proprietà per la ditta Macchine Agricole Badalini

La ditta Macchine Agricole Badalini di Rivarolo Mantovano (Mantova), specializzata nella progettazione e realizzazione di attrezzature per la lavorazione del terreno (multifrese, sarchiatrici, ripuntatori, rompicrosta, erpici a dischi e spandiconcime), è stata recentemente acquistata dalla Favagrossa srl di Roncadello (Cremona), leader mondiale nella produzione di spazzole per autolavaggio.

Come riferisce il quotidiano cremonese “La Provincia”, la messa in vendita della Badalini è stata una conseguenza dell’improvvisa scomparsa del titolare, Giorgio Badalini, avvenuta lo scorso novembre.

 

UNA TRADIZIONE CONSOLIDATA

La ditta Badalini, le cui origini risalgono agli anni 50 – con l’ingresso in quella che era stata fino ad allora un’officina di riparazione di Franco Badalini, il quarto e il più giovane figlio del fondatore dell’attività Gerolamo – era arrivata produrre una media di 300-350 macchine all’anno, personalizzate in base alle specifiche richieste della clientela, per un fatturato complessivo di circa 2 milioni di euro realizzato in larga parte all’estero.

 

LARGO SPAZIO A TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Giorgio Badalini, subentrato al padre Franco, venuto meno prematuramente nel 1987, aveva ridisegnato l’attività puntando su tecnologia e innovazione e dotandosi di macchinari all’avanguardia per l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Una scelta che, unitamente all’ampliamento della gamma, aveva contribuito notevolmente all’affermazione del marchio Badalini come sinonimo di qualità e affidabilità nel settore delle attrezzature agricole.

 

LA PRODUZIONE RESTERÀ A RIVAROLO MANTOVANO (MN)

Sempre stando a quanto si legge sulla Provincia di Cremona, la Favagrossa, che era alla ricerca di occasioni per diversificare le proprie attività, ha garantito, insieme al mantenimento della manodopera (una quindicina di dipendenti), la continuità della produzione nelle strutture di Rivarolo Mantovano.

 

© riproduzione riservata
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere