MENU

Camso CTS Halftrack: per convertire a semicingolato il trattore di media potenza

By at Febbraio 13, 2020 | 20:37 | Print

Camso CTS Halftrack: per convertire a semicingolato il trattore di media potenza

A qualche mese di distanza dalla première avvenuta all’ultima edizione di Agritechnica (nella foto sotto) la canadese Camso, leader mondiale nel settore dei cingoli e sistemi sottocarro, acquisita lo scorso anno dal gruppo Michelin, ha riproposto a Fieragricola il suo CTS (Conversion Track System) Halftrack, un innovativo sistema di conversione a semicingolato per trattori da 110 a 165 cavalli.

 

SPESE CONTENUTE E MAGGIOR RITORNO SULL’INVESTIMENTO

A detta della casa costruttrice si tratta della prima soluzione industriale che permette di convertire in semicingolati anche questo segmento di trattori con un costo accessibile e con tutta una serie di benefici che vanno dall’aumento delle prestazioni alla maggiore durata ed affidabilità, al comfort incrementato e all’elevata versatilità.

 

RAPIDO, SEMPLICE E INTUITIVO DA MONTARE E SMONTARE

«Siamo lieti di poter mostrare anche agli agricoltori italiani come il CTS Halftrack offrirà loro dei vantaggi, sia sul campo sia nei bilanci – ha dichiarato Andrea Pavan, Aftermarket Sales Director Emea-Agriculture di Camso –. Si tratta della prima soluzione di halftrack imbullonabile al 100% e veramente abbordabile del settore, mentre la durata e la facilità di montaggio e smontaggio significa poter mantenere una produttività ottimale».

 

IN CAMPO IN QUALSIASI STAGIONE DELL’ANNO

Entrando nei dettagli, il trattore con questa conversione offre una migliore trazione e compatta meno il suolo, oltre ad avere un raggio di sterzata ed una velocità su strada che sono comparabili con quelle dei trattori gommati. Il nuovo Camso CTS per semicingolati permette quindi agli agricoltori di estendere il periodo di accesso al campo a qualunque stagione dell’anno.

Telaio e componenti eccezionalmente robusti, uniti a una bassa necessità di manutenzione, massimizzano l’operatività della macchina, mentre le esclusive sospensioni assicurano un comfort al top.

In mostra presso lo stand Camso a Fieragricola 2020 anche i cingoli in gomma AG 2500 e AG 6500, progettato per le applicazioni più gravose.

 

 
Fonte: Camso

 

Componenti , , , , , ,

Related Posts

Comments are closed.