Caron: due new entry nella variegata gamma di transporter

Macchine 11/11/2021 -

NOVITÀ EIMA INTERNATIONAL 2021

Reduce da un significativo restyling stilistico, caratterizzato dall’adozione di un design aggressivo e dinamico e sottolineato dalla presenza di un inedito logo e dal payoff “Agile Capacity”, la ditta vicentina Caron, specializzata nella produzione di veicoli per il trasporto su strada,  ha presentato a Eima 2021 due interessanti novità che vanno ad aggiungersi ad una gamma di prodotto completa e versatile, in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza anche con configurazioni personalizzate.

 

NUOVA SERIE CTKM: ELEVATO COMFORT IN DIMENSIONI CONTENUTE

Al debutto alla rassegna bolognese la nuova versione dei transporter di media-alta capacità CTKM, disponibile  con cambio manuale o automatico sequenziale a 36 rapporti, nelle tre varanti 40, 50 e 60 km/h, e motori common rail da 75 a 140 cavalli ed equipaggiata di assale con sospensioni meccaniche a molla.

Entrando nei dettagli, il sistema di sospensioni integrali a gestione meccanica utilizza due molle elicoidali che lavorano una internamente all’altra e in modo sinergico. Si ottengono così elevati standard di comfort di guida in tutte le situazioni, con una netta riduzione del rollio e la possibilità  di lavorare in sicurezza anche sulle pendenze, grazie alle ottimali capacità di trazione e di aderenza.

 

TRANSPORTER  MONOPOSTO AR/ST 790, BINOMIO DI POTENZA E VERSATILITÀ

Il nuovo transporter monoposto top di gamma AR/ST 790, disponibile in versione articolata o sterzante,  è equipaggiato con un robusto motore emissionato Stage V di derivazione VM da 68 cavalli di potenza massima che permette di gestire una portata utile di 3.000 chilogrammi.

Il peso complessivo – fino a 5.000 chilogrammi –  non pregiudica il comfort di guida, garantito dal cambio sincronizzato a 24 marce.

L’apprezzabile equilibrio tra potenza, comfort e facilità di guida rende il modello AR/ST 790 un veicolo adatto all’uso professionale in campo agricolo e forestale, ma anche nel settore edile. Da segnalare inoltre, tra gli interventi dei progettisti Caron, il nuovo elegante design del cofano, che, oltre ad essere stato espressamente studiato per alloggiare il nuovo motore Stage V, contribuisce a ottimizzare le prestazioni del mezzo in termini di agilità.

 

 
© riproduzione riservata
 
 
 
 

.

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news