Case IH: première internazionale per i Luxxum, con altre novità

Macchine 05/11/2016 -
Case IH: première internazionale per i Luxxum, con altre novità

Case IH utilizzerà Eima 2016 per presentare una versione aggiornata della gamma Farmall C e, contemporaneamente, esporre su un palcoscenico internazionale la nuova gamma Luxxum – finalista per il Tractor of the Year 2017 – oltre alla rinnovata gamma Maxxum.

 

L’UPGRADE DELLA GAMMA FARMALL C

L’aggiornamento della gamma di trattori Farmall C, composta da 7 modelli da 58 a 114 cavalli, includerà una serie di nuove caratteristiche per il 2017 e farà il proprio debutto europeo a Eima 2016. Come per i modelli più grandi nell’offerta Case IH, i Farmall C possono ora essere ordinati con l’impugnatura Multicontroller per il controllo delle funzioni principali del trattore, incluso trasmissione e idraulica.

La capacità massima del sollevatore nei 4 modelli più grandi può essere incrementata a 4.400 chilogrammi utilizzando un secondo cilindro ausiliario.

Ulteriori opzioni includono una PTO a tre velocità (540/540E/1.000 rpm), e la capacità di raggiungere una velocità ‘eco’ di 40 chilometri orari a regime motore ribassato, oltre alla possibilità di specificare la predisposizione per il caricatore dalla fabbrica.

 

LA “PRIMA VOLTA” DEI LUXXUM SU UN PALCO INTERNAZIONALE

case_ih_luxxum_120

Con una fascia di potenza da 99 a 117 cavalli i nuovi modelli Luxxum (nelle foto sopra e sotto il Luxxum 120, in aprtura il Luxxum 100), presentati a inizio autunno, saranno visibili, per la prima volta, ad una fiera internazionale.

Trattori di gamma media con specifiche di alto livello, offrono una trasmissione a 32AV/32RM con gestione automatica e inversore power shuttle, il bracciolo Multicontroller con joystick caricatore integrato, sospensione cabina e assale anteriore.

case_ih_luxxum_49

La trasmissione offre quattro velocità powershift su otto gamme e può essere impostata per una cambiata progressiva all’interno di ciascuna delle quattro gamme per le lavorazioni in campo, così come nelle quattro per il trasporto su strada.

 

AGGIORNAMENTO DELLA GAMMA MAXXUM STAGE IV

case_ih_maxxum_145_mc_67

La gamma Maxxum è stata rinnovata e migliorata per il prossimo anno, con quattro modelli da 115 a 145 cavalli a quattro cilindri e due modelli da 145 cavalli a sei cilindri tutti rispondenti alla normativa Stage IV per le emissioni.

Ulteriori miglioramenti includono un nuovo pacchetto luci di lavoro, nuovo styling del cofano e parabrezza monopezzo. In cabina ci sono diverse possibilità di allestimento per i sedili e l’opzione per il controllo Isobus di Classe 3 su Maxxum Multicontroller (nella foto sopra) e Maxxum CVX (nella foto sotto), permettendo il controllo delle attrezzature compatibili per la massima efficienza.

case_ih_maxxum_cvx_43

Il controllo delle manovre di fine campo HMC II Headland Management facilita le svolte a fine passata mentre, nella parte posteriore del trattore, un nuovo posizionamento dei distributori idraulici, codificati ora con diversi colori sui tappi, permette una rapida identificazione quando si connettono attrezzature.

 

IN ESPOSIZIONE GLI ALTRI PRODOTTI CASE CH

optum_300_cvx_67

In esposizione saranno anche tutti i modelli delle recenti gamme di trattori Case IH, incluso l’Optum CVX da 270-300 cavalli (nella foto sopra l’Optum 300 CVX) – macchina di alta gamma vincitrice del premio Machine of the Year 2016 – l’esclusivo Magnum Rowtrac dotato di semicingoli posteriori e i modelli della gamma Puma.

Per finire, sarà esposta nello stand anche la mietitrebbia Axial-Flow serie 240, in versione cingolata.

 

Fonte: Case IH