MENU

Case IH, un ulteriore upgrade per i sollevatori telescopici Farmlift

By at novembre 29, 2017 | 13:24 | Print

Case IH, un ulteriore upgrade per i sollevatori telescopici Farmlift

L’ingresso di Case IH nel mercato europeo dei sollevatori telescopici per uso agricolo, con altezze di sollevamento nel range da 6 a 10 metri, risale al 2013 con la serie Farmlift e da allora il brand italo statunitense si è impegnato in costanti e significativi upgrade della propria gamma con l’obiettivo di una più incisiva affermazione in un segmento di prodotto che sta facendo registrare negli ultimi anni una crescita costante.

 

CONFORMITÀ ALLA “TRACTOR MOTHER REGULATION” E ALLA NORMA EN1459

Si inserisce in questa politica l’introduzione sui modelli Farmlift di nuove funzioni e caratteristiche in occasione di Agritechnica 2017. «Gli aggiornamenti del prodotto e le altre modifiche nell’ambito del nostro programma di conformità alla normativa sulle emissioni Stage IV, alla Tractor Mother Regulation e agli standard di sicurezza della EN1459 dimostrano il nostro impegno per competere con i principali player del settore e per far crescere il nostro business nel segmento dei sollevatori telescopici», ha puntualizzato David Schimpelsberger, responsabile marketing di Case IH Europa per il prodotto Farmlift.

 

MOTORI STAGE IV , PER UNA EFFICIENZA MAGGIORE E EMISSIONI RIDOTTE

Entrando nei dettagli, i cinque modelli più grandi della gamma Farmlift (il modello più piccolo, il Farmlift 525, rimane invariato) sono stati migliorati in termini sia di prestazioni sia di conformità alla normativa sulle emissioni Stage IV.

Le migliorie apportate vanno da semplici aggiornamenti del motore a miglioramenti dell’inversore e delle luci a Led fino alla pompa idraulica ad alta capacità, disponibile su richiesta.

 

PERFORMANCE OTTIMIZZATE CON LA TECNOLOGIA HI-eSCR

Su tutti i modelli Farmlift la potenza è garantita da motori a quattro cilindri Nef prodotti da Fpt Industrial dotati di un nuovo turbocompressore per una maggiore efficienza.

Un catalizzatore ossidante diesel (Doc), elemento chiave per la conformità alla normativa sulle emissioni Stage IV, opera in abbinamento con un sistema di riduzione catalitica selettiva (Scr) che utilizza urea Def/AdBlue.

Il motore dei modelli Farmlift 632, 735 e 935 ha adesso una potenza nominale di 121 cavalli (11 cavalli in più rispetto alla generazione precedente) mentre i Farmlift 635 e 742 hanno una potenza di 129 cavalli.

La potenza massima dei modelli 632, 735 e 935 è di 133 cavalli, mentre per i modelli Farmlift 635 e 742 è di 145 cavalli.

 

POMPA IDRAULICA AD ALTA CAPACITÀ OPZIONALE PER I FARMLIFT 632, 735 E 935

I modelli Farmlift 632, 735 e 935 sono ora disponibili, a richiesta, con la stessa pompa idraulica a pistoni a portata variabile che veniva fornita precedentemente solo sui Farmlift 635 e 742.

Si tratta di una pompa idraulica a centro chiuso a rilevazione del carico “load sensing” con una portata massima di 140 litri al minuto (20 litri al minuto in più rispetto alla pompa a ingranaggi standard), adatta ai clienti in cerca di una risposta idraulica più pronta e tempi di ciclo più rapidi.

Su questi stessi modelli può essere richiesta anche una nuova testata del braccio con un angolo totale di rotazione ampliato a 142 gradi. Le unità standard hanno invece un angolo di 128 gradi.

 

FUNZIONI DELL’INVERSORE POWERSHUTTLE MIGLIORATE

Anche se l’interruttore dell’inversore integrato nel joystick è diventato una caratteristica consolidata dei sollevatori telescopici 635 e 742, Case IH ha riscontrato che alcuni operatori preferiscono il montaggio tradizionale dell’inversore sul lato sinistro del piantone dello sterzo.

Di conseguenza ora è possibile fare installare a richiesta una leva dell’inversore utilizzabile in combinazione con l’interruttore dell’inversore integrato nel joystick, che rimane in ogni caso.

 

NUOVI PACCHETTI LUCI A LED PER TUTTE LE VERSIONI

Ulteriori aggiornamenti riguardano gli specchietti retrovisori migliorati, nuovi parafanghi posteriori integrati con supporti per le luci, cofano motore rivisto con maniglia autobloccante oltre a luci a Led opzionali per migliorare l’illuminazione quando si lavora alla mattina presto o a tarda sera.

 

Fonte: Case IH
 

 

Macchine , , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere