Ceat Specialty amplia la sua gamma premium Torquemax

Componenti 17/12/2020 -

Ceat Specialty è intenzionata nel breve periodo ad ampliare ulteriormente la propria gamma di pneumatici VF inserendo nuove misure per irroratrici, applicazioni agroindustriali e telescopici fino ad arrivare agli pneumatici radiali flotation per dumper e carribotte.

Nel dare la notizia la giovane sussidiaria dell’azienda indiana Ceat Ltd sottolinea come, a fronte degli investimenti da parte degli agricoltori in pneumatici che offrano una sempre maggiore efficienza operativa, la generazione odierna di pneumatici agricoli debba essere progettata per soddisfare un ampio range di esigenze: trasportare più peso, lavorare con una minore pressione di gonfiaggio per ridurre la compattazione del terreno, fornire prestazioni costanti durante le lunghe giornate di lavoro sui campi, fornire un elevato confort su strada anche in condizioni di velocità più elevata e su distanze che stanno diventando estremamente lunghe.

I trattori di elevata potenza – fa presente il costruttore – necessitano di pneumatici tecnicamente avanzati per poter lavorare al meglio in tutte queste condizioni.

 

PNEUMATICI VERSATILI CON TECNOLOGIA “VF” PER TRATTORI DI ALTA POTENZA

Ed è esattamente quello che offre la nuova gamma Torquemax di Ceat Specialty, una soluzione estremamente performante per l’equipaggiamento dei moderni trattori, in grado di fornire tutti i benefits della tecnologia VF e non solo.

 

IL 40 PER CENTO DI CARICO IN PIÙ RISPETTO AD UNO PNEUMATICO STANDARD A PARITÀ DI PRESSIONE

Le sue caratteristiche che mixano uno speciale design, una robusta struttura ed una maggiore flessibilità dei fianchi, consentono allo pneumatico di sopportare un carico del 40 per cento più elevato, rispetto ad uno pneumatico di pari misura alla stessa pressione di gonfiaggio.

 

IN CAMPO LO STESSO CARICO CON IL 40 PER CENTO IN MENO DI PRESSIONE

In campo, in alternativa, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici Ceat VF può essere ridotta del 40 per cento rispetto ad uno pneumatico standard di equivalente misura mantenendo la stessa capacità di carico. Con una minore pressione, lo pneumatico VF riduce la compattazione del terreno, ne migliora la resa e di conseguenza ottimizza il vostro raccolto.

 

ROBUSTEZZA E FLESSIBILITÀ

Mentre per uno pneumatico standard, la pressione troppo bassa ed un elevato carico possono causare gravi danni alla struttura, per gli pneumatici Torquemsax VF la robusta carcassa, la flessibilità del fianco e la cintura metallica riducono il rischio di deformazione e danni.

Torquemax possiede inoltre un design con ramponi a gradini che fornisce un eccellente trazione, riducendo lo slittamento; importantissimo aspetto che fa aumentare sensibilmente le ore di lavoro e riduce il consumo di carburante.

 

 
Fonte: Ceat Specialty
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news