Un nuovo tassello si è aggiunto all’offerta Checchi & Magli per la meccanizzazione della patata: si tratta della nuova scavapatate SP160, un modello che va a completare la gamma di attrezzature trainate per la piccola meccanizzazione della patata con una soluzione “bifila”.
L’attrezzatura, che ripropone tutte le soluzioni delle versioni monofila, si presenta con una più ricca dotazione di serie, che porta questo modello ad un livello professionale superiore per aziende di piccole e medie dimensioni.
REGOLAZIONE DELLA PROFONDITÀ DI LAVORO
Con un’interfila variabile da 75 a 90 centimetri, la SP160 è dotata di vomere anteriore a 9 lame, con inclinazione variabile per la regolazione della profondità di lavoro e di due dischi laterali tagliaerba dal diametro di 60 centimetri.
La nuova scavapatate è equipaggiata, inoltre, di trasmissione a catena, di nastro setacciamento per la pulizia dei tuberi e di un kit scuotitore che permette l’inclinazione del nastro stesso pe regolare la potenza di scuotimento in funzione del prodotto da raccogliere.
ELEVATA PRODUTTIVITÀ
Alla concezione professionale della nuova attrezzatura si aggiunge l’elevata capacità di lavoro con una produttività variabile da 1 a 2 ettari al giorno in funzione delle condizioni del terreno e della coltura.
UNA GAMMA SEMPRE PIÙ AMPIA
La new entry SP160 un ulteriore passo verso il completamento della gamma esistente, che include la piantapatate semiautomatica F300L da 1 a 4 file, i vibrorincalzatori VR76 da 1 a 4 file a dischi e a vomeri e le scavapatate monofila SP50V e SP 100.
Fonte: Checchi & Magli