Si chiama Rob3 la nuova testata scavallante a tre calate proposta da Cima, caratterizzata da un nuovo sistema di leveraggio a parallelogramma ed in grado di trattare contemporaneamente tre filari con larghezze comprese tra 1,70 e 3 metri.
IN ABBINAMENTO AGLI ATOMIZZATORI LINK
Il nuovo telaio scavallante – che è dotato di una colonna di diffusori centrali sul corpo macchina e di due calate di diffusori sospese ai due bracci ripiegabili – è destinato ad equipaggiare per ora gli atomizzatori della serie Link, atomizzatori pneumatici snodati a basso volume che consentono sterzate con raggi limitatissimi. Un abbinamento recentemente proposto al pubblico di Fieragricola nel corso dei Dynamic Show, evento al quale si riferiscono le immagini a corredo dell’articolo.
GESTIONE DA REMOTO
Il posizionamento laterale delle calate può essere gestito direttamente dall’operatore in cabina, semplicemente inserendo la larghezza desiderata sul pannello di comando, che, oltre a controllare la centralina elettroidraulica, permette di monitorare in tempo reale i dati di utilizzo della macchina.
Un software dedicato permette di aprire e chiudere i bracci in modo del tutto automatico riportandoli alla larghezza precedentemente impostata, gestendo ogni singolo movimento in modo fluido, veloce ed efficace.
CALATE MANOVRABILI SEPARATAMENTE
Le calate sono inoltre manovrabili separatamente, per poter garantire una rapida ripresa del trattamento a fronte di manovre eseguite in capezzagne particolarmente anguste.
Il sistema è equipaggiato con i già consolidati diffusori Cima che sfruttano l’effetto Venturi per la nebulizzazione del prodotto garantendo coperture ottimali ed un’efficace penetrazione nelle parti più interne della vegetazione.
Fonte: Cima