MENU

Cinquina di Case IH e New Holland all’edizione 2019 del Premio di Asabe alle 50 migliori innovazioni

By at Febbraio 7, 2019 | 17:26 | Print

Cinquina di Case IH e New Holland all’edizione 2019 del Premio di Asabe alle 50 migliori innovazioni

L’Associazione americana degli ingegneri agricoli e biologici (ASABE) ha inserito tre tecnologie innovative di Case IH e due di New Holland Agriculture nella rosa delle migliori innovazioni nell’ambito dell’edizione 2019 dei premi AE50.

Questi prestigiosi riconoscimenti, si legge nel comunicato stampa diffuso da CNH Industrial, vengono assegnati alle 50 migliori innovazioni tecnologiche riguardanti prodotti o sistemi per il settore agroalimentare lanciate sul mercato statunitense durante l’anno.

Le innovazioni di Case IH inserite nella rosa delle migliori 50 sono la mietitrebbia Axial-Flow® serie 250 (nella foto sopra) con il nuovo sistema automatizzato AFS Harvest Command™ (vedi link), la tecnologia di controllo agronomico e di rilevamento del letto di semina AFS Soil Command e la seminatrice-concimatrice Precision Disk 500DS Double Shoot (nella foto sotto).

Quest’ultima permette di risparmiare tempo, lavoro e costi di lavorazione seminando e concimando simultaneamente in un’unica passata. Il sistema di posizionamento di precisione Precision Placement Knife™ consente un collocamento ottimale del fertilizzante, che viene più prontamente assimilato dalle piantine.

New Holland Agriculture, a sua volta, ha ricevuto il Premio AE50 per il sistema automatico e proattivo di impostazione delle mietitrebbie IntelliSense™ (vedi link), disponibile sulla mietitrebbia CR Revelation (nella foto sopra), e per il sistema di frenata Intelligent Trailer Braking System (vedi link) che, sviluppato per i trattori T7 AutoCommand (nella foto sotto) e T6 AutoCommand, migliora la stabilità in decelerazione con un rimorchio trainato, in particolare su superfici a basso attrito, migliorando così la sicurezza e riducendo il rischio di pericolose sbandate.

Il sistema garantisce una velocità di decelerazione bilanciata tra trattore e rimorchio nel momento in cui il conducente riduce la velocità del trattore agendo sulla trasmissione a variazione continua.

 

 
Fonte: CNH Industrial
 

 

Eventi , , , ,

Related Posts

Comments are closed.