MENU

Claas: importanti cambiamenti al vertice

By at Agosto 31, 2019 | 16:56 | Print

Claas: importanti cambiamenti al vertice

Novità al vertice nel management di Claas con l’introduzione, a partire dal 1° ottobre 2019 (inizio del nuovo anno fiscale), della posizione di Ceo (amministratore delegato).

«Questo importante cambiamento serve a raggiungere processi decisionali sempre migliori e più veloci al nostro interno e ad aumentare la nostra flessibilità», ha spiegato Cathrina Claas-Mühlhäuser, presidente del Consiglio di sorveglianza di Claas.

 

NUOVA POSIZIONE DI AMMINISTRATORE DELEGATO AFFIDATA A THOMAS BÖCK

Il nuovo ruolo di amministratore delegato sarà ricoperto da Thomas Böck (nella foto di apertura), attualmente responsabile della divisione Tecnologia e Sistemi all’interno del Consiglio di amministrazione del gruppo.

 

HERMANN LOHBECK LASCIA L’AZIENDA

Hermann Lohbeck (nella foto sopra), in precedenza portavoce del Consiglio di amministrazione e responsabile delle divisioni Forage Harvesting, Strategy e Corporate Communications, ha deciso di lasciare l’azienda all’inizio del nuovo anno commerciale, per affrontare nuove sfide.

«Con la sua spinta e passione per le tecnologie in agricoltura, Hermann Lohbeck ha contribuito in maniera significativa al successo dell’azienda – ha spiegato Cathrina Claas-Mühlhäuser –. Vorremmo ringraziarlo per i 20 anni di servizio che ci ha dato in varie posizioni manageriali, compresi i cinque anni nel Cda. Con Thomas Böck come futuro amministratore delegato abbiamo ricoperto internamente la nuova posizione con una personalità dinamica, che porta a questo ruolo una seria passione per le tecnologie ed uno spirito di squadra».

Thomas Böck, che possiede una laurea in ingegneria elettronica, ha iniziato la sua carriera professionale come sviluppatore di sistemi embedded. Tra il 1996 e il 2006 ha ricoperto posizioni dirigenziali per rinomati produttori di veicoli agricoli e commerciali, presso i quali è stato anche responsabile dello sviluppo di sistemi elettronici e idraulici per veicoli utility e commerciali.

Thomas Böck è entrato a far parte del gruppo Claas nel 2006 e ha ricoperto vari ruoli, compreso quello di Technology Manager presso Claas Saulgau. Nel suo nuovo ruolo di amministratore delegato Böck manterrà anche la responsabilità della divisione Tecnologia e Sistemi.

 

 
Fonte: Claas
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.