CM festeggia all’EIMA 50 anni nel segno del rinnovamento

Attrezzature 18/12/2024 -
CM festeggia all’EIMA 50 anni nel segno del rinnovamento

Cinquant’anni di storia e successi, guidati da uno spirito d’innovazione che contraddistingue ancora oggi l’azienda. CM ad EIMA 2024 si è rifatta il look, sfoggiando il nuovo logo aziendale e presentando i suoi prodotti con un’accattivante livrea color grigio scuro per celebrare i 50 anni.

 

FORZA E INTUIZIONE PER RAGGIUNGERE STANDARD QUALITATIVI ELEVATI

CM - Antonella Babini e la figlia Martina Calini

“WoMen’s power” è il claim che caratterizza la nuova campagna pubblicitaria di CM e che calza a pennello con la realtà aziendale: fondata nel 1974 da Domenico Calonaci e Gabriele Calini, l’impresa di Lugo, nel ravennate, è oggi guidata da Antonella Babini affiancata dalla figlia Martina Calini (nella foto sopra).

Una guida che si caratterizza per tenacia e ambizione. Connotazioni di cui si fa portavoce lo slogan promosso durante la rassegna bolognese: “When you need to elevate your standards, you need both strength and intuition. Why choose?” [Quando hai bisogno di elevare i tuoi standard, ti servono sia forza che intuizione. Perché scegliere?]. Tre sono le parole chiave: “strength” e “intuition” che ne rappresentano le competenze oltre ad un richiamo alla forza e all’affidabilità dei prodotti, mentre “elevate” è un riferimento agli standard aziendali e alla mentalità lavorativa che portano l’impresa a cercare di migliorare costantemente.

Un processo di crescita che mette al centro, sempre e comunque, le risorse umane, al di là del genere, ed è su di esse che l’azienda fonda il suo empowerment organizzativo.


Leggi anche >>> CM: mezzo secolo di attività guardando sempre avanti


 

UN LOGO RINNOVATO PER CELEBRARE MEZZO SECOLO DI ATTIVITÀ

Per celebrare degnamente il traguardo del mezzo secolo CM ha sfoggiato, dunque, il nuovo logo aziendale che caratterizzerà tutte le nuove macchine. Il verde e l’azzurro i colori che accompagnano il brand, simbolo di una lunga storia nel mondo agricolo ma anche di innovazione e attività nel settore industriale.

Come anticipato, le novità cromatiche l’hanno fatta da padrone ad EIMA, con le attrezzature esposte che hanno sfoggiato una nuova colorazione e serigrafie celebrative del 50° anniversario.

Tale scelta è da ricondurre al rinnovamento che sta interessando l’azienda romagnola e al suo intento di trasmettere ottimismo per gli anni a venire. Come hanno spiegato Antonella Babini e Martina Calini, «Guardare al futuro fa da sempre parte della nostra vocazione; ma oggi lo facciamo partendo dalla certezza di un presente che affonda le sue radici in un solido passato, fatto di impegno e attenzione alla qualità e al cliente. Dopo 50 anni CM è una realtà che si distingue per un approccio che, tra le altre cose, mette al centro l’innovazione, come testimoniano i nostri prossimi progetti, primo fra tutti una nuova sede aziendale altamente tecnologica».

 

UNA PRESENZA GLOBALE, CON OLTRE 1.500 MACCHINE PRODOTTE ALL’ANNO RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY

Lo stand CM a EIMA 2024

CM produce oltre 1.500 macchine all’anno tra elevatori idraulici per trattori (19 modelli disponibili in strutture a due, tre e quattro sfili, con portate massime di 3.000 chilogrammi e altezze di sollevamento fino a 6 metri). e attrezzature per carrelli elevatori, come i rovesciatori di bins. Con una presenza globale diffusa nei cinque continenti, l’azienda di Lugo commercia in oltre 40 Paesi, con l’Italia che continua a rappresentare il cuore del business, producendo il 60 percento del fatturato.

Orgogliosamente Made in Italy, CM realizza internamente ogni passaggio della costruzione di un’attrezzatura: dalla progettazione delle attrezzature alla selezione dei migliori materiali e componenti, passando dalla lavorazione, fino all’assemblaggio e al collaudo finale. Gli elevatori idraulici per trattori e le attrezzature per carrelli elevatori nascono dal continuo dialogo con i clienti, al fine di creare degli strumenti che migliorino la qualità del lavoro.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: CM e Meccagri (EIMA 2024).
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto