CNH Industrial: nasce CNH Industrial Ventures, per accelerare l’innovazione

News 24/02/2022 -

CNH Industrial annuncia la costituzione di un proprio ramo d’azienda dedicato agli investimenti, CNH Industrial Ventures. Questa iniziativa  – riferisce in una nota stampa la controllata da Exor – rappresenta un ulteriore passo in avanti della Società nel suo ruolo di avanguardia del settore, con l’obiettivo di accelerare il time-to-market delle innovazioni di valore volte a potenziare la produttività del cliente e la realizzazione degli obiettivi ESG.

 

INVESTIMENTI CONCENTRATI SU TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA

Con lo scopo di posizionare ulteriormente la Società come leader dell’innovazione nei segmenti Agriculture e Construction, questi investimenti e collaborazioni si concentreranno su aree che includono la propulsione alternativa, il digitale, l’automazione, la robotica e altre fondamentali tecnologie d’avanguardia.

CNH Industrial Ventures rappresenta solo l’ultimo degli strumenti adottati dalla Società per capitalizzare la propria influenza ed esperienza allo scopo di attrarre la collaborazione con i grandi innovatori del domani, fornendo accesso a competenze e risorse. Gli investimenti strategici nelle startup del digitale e della tecnologia hanno supportato e continueranno a supportare le capacità in-house e l’offerta di prodotti della Società, consentendole di impegnarsi direttamente nella ricerca di nuove soluzioni rivolte al cliente. A sua volta, CNH Industrial offrirà un valore comprovato supportando il riconoscimento da parte del mercato e la crescita dei suoi partner.

 

UNA FORTE SPINTA SULL’INNOVAZIONE

«Il lancio di CNH Industrial Ventures è un’entusiasmante traguardo che rafforza ancora di più il nostro impegno per l’innovazione»,  ha dichiarato Michele Lombardi, Senior Vice President of Corporate Development di CNH Industrial. «Con un approccio fortemente orientato alla creazione di partnership, puntiamo a far leva sulle nostre comprovate competenze, sulla grande presenza nel mercato e sulla base del nostro patrimonio per aiutare le aziende in rapida crescita che stanno ridefinendo il futuro dei segmenti Agriculture e Construction. Questa struttura accrescerà la nostra capacità di offrire in misura sempre maggiore un’innovazione ispirata ai clienti, per migliorare il loro prezioso lavoro di nutrire e costruire un mondo più sostenibile».

 

LE SOCIETÀ IN PORTAFOGLIO

In CNH Industrial Ventures sono state convogliate le partecipazioni di minoranza di CNH già in essere con i partner: Augmenta (Usa e Grecia), Bennamann (Regno Unito), Gearflow (Usa), Geoprospectors (Austria), Monarch Tractor (Usa), The Westly Group (Usa) e Zasso (Svizzera e Brasile).

 

 
Fonte: CNH Industrial
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news