CNH Industrial, con il suo brand New Holland Agriculture, rinnova il suo impegno a favore di una cultura più inclusiva, supportando le donne nell’agricoltura.
Un video di New Holland, girato in varie zone d’Italia, accende i riflettori sulle donne che rivestono un ruolo sempre più importante nell’economia del settore. Le donne che stanno cambiando il volto dell’agricoltura in Italia e che lavorano, con le soluzioni innovative di New Holland, per incrementare la produzione, migliorare la qualità e rendere l’agribusiness sempre più sostenibile.
LE PROTAGONISTE
Daniela Ropolo, EMEA Sustainable Initiatives Manager di CNH Industrial parla del progetto che ha consentito al gruppo di rafforzare la leadership sulle tematiche di sostenibilità e di sostenere le realtà agricole italiane dopo lo shock provocato dalla pandemia di Covid-19.
Giulia Giovanardi, Communications di New Holland Agricolture Italy, introduce una serie di storie di donne in agricoltura unite da un fil-rouge: le potenzialità offerte dall’utilizzo di macchine tecnologicamente avanzate ed a basso impatto ambientale come quelle offerte da New Holland.
E così dalla storia dell’imprenditrice agricola Monica Pretto (nella foto sopra), che sulle macchine ha trascorso una vita intera, si passa all’azienda agricola Cerro, guidata dalle sorelle Irma, Francesca e Maria Sorgente, lanciate nell’agricoltura bio, senza dimenticare le imprenditrici vitivinicole Patrizia (nella foto di apertura) e Arianna Cencioni, che puntano sui macchinari per migliorare la qualità dei prodotti.
Fonte: CNH industrial e Teleborsa