MENU

Cnh Industrial: un nuovo marchio aftermarket dedicato all’agricoltura di precisione

By at 5 Dicembre, 2018 | 18:46 | Print

Cnh Industrial: un nuovo marchio aftermarket dedicato all’agricoltura di precisione

Cnh Industrial ha presentato il nuovo marchio AgXtend, specializzato esclusivamente in soluzioni tecnologiche aftermarket dedicate all’agricoltura di precisione.

AgXtend  – che viene definito “il primo marchio specializzato nella tecnologia e nelle soluzioni emergenti nell’ambito dell’agricoltura di precisione e Isobus”– fornirà ai clienti dei marchi agricoli di Cnh Industrial (Case IH, Steyr e New Holland Agriculture), così come a quelli della concorrenza, l’accesso a tecnologie di Precision Farming uniche, atte ad incrementare la produttività e da cui trarre vantaggi durante l’intero ciclo produttivo.

 

OBIETTIVO: UNA GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI DI AGRICOLTURA DI PRECISIONE E SERVIZI CONNESSI

Trattrice Case IH allestita con CropXplorer, un pacchetto di rilevazione di biomassa in grado di analizzare l’effettiva condizione delle piante e calibrare di conseguenza la distribuzione di fertilizzanti.

 

L’obiettivo – si legge nel comunicato stampa diffuso dal gruppo italo-statunitense – è offrire ai clienti, grazie alla scelta di partner strategici, un facile accesso ad un’ampia gamma di soluzioni di Precision Farming dinamiche e senza precedenti, accorciandone i tempi di introduzione sul mercato e facilitando la loro adozione su larga scala.

Cnh Industrial si definisce in grado, grazie alla sua costante attività di benchmark del settore, di garantire che la propria gamma di prodotti sia sempre e comunque ai vertici della categoria.

AgXtend amplierà in maniera significativa il ventaglio di soluzioni offerte da Cnh Industrial nel segmento Precision Farming, rappresentando un elemento fondamentale nel passaggio da un ventaglio di soluzioni principalmente rivolte alla guida assistita a una gamma completa di soluzioni di precisione e servizi connessi.

Sensore WeatherXact.

 

UN’OFFERTA BASE COMPOSTA DA CINQUE PRODOTTI

Trattrice Steyr allestita con XPower, soluzione per il diserbo totalmente esente da prodotti chimici, grazie all’utilizzo di una tecnologia elettro-erbicida.

 

Cnh Industrial ha messo a punto un’offerta base composta da cinque prodotti che si concentrano su: soluzioni per diserbo totalmente esente da prodotti chimici, grazie all’utilizzo di una tecnologia elettro-erbicida (XPower); sistemi di rilevazione dell’elettroconduttività del suolo in tempo reale, che regolano automaticamente i parametri di lavoro corretti per offrire una lavorazione uniforme (SoilXplorer); sistemi di rilevamento a infrarossi, che offrono un’analisi dei nutrienti delle colture in tempo reale; un pacchetto di rilevazione di biomassa in grado di analizzare l’effettiva condizione delle piante (CropXplorer); infine, l’utilizzo della logica IoT (Internet of Things, “Internet delle cose”) per combinare un’ampia gamma di dati provenienti da sensori climatici in tempo reale, al fine di semplificare il processo decisionale in ambito agricolo.

Sensore RainXact.

 

L’Azienda si impegna a offrire in tempi brevi un significativo ampliamento della propria offerta.

 

PERFETTA INTEGRAZIONE NELLE PIATTAFORME DI PRECISION FARMING ESISTENTI

Trattrice Case IH allestita con SoilXplorer, sistema di rilevazione dell’elettroconduttività del suolo in tempo reale, che regola automaticamente i parametri di lavoro corretti per offrire una lavorazione uniforme (anche nella foto di apertura con trattrice New Holland).

 

La gamma di prodotti AgXtend è progettata per integrarsi alla perfezione nelle piattaforme di Precision Farming esistenti quali AFS di Case IH, S-Tech di Steyr e PLM di New Holland Agriculture.

Tali soluzioni saranno inoltre rese disponibili su una vasta gamma di trattori, macchine agricole e macchine per la raccolta, compatibili a livello tecnico.

Sensore SoilXact.

 

Tali prodotti rappresentano un componente chiave dell’approccio di Cnh Industrial relativo alle soluzioni di Precision Farming, che consentirà ai clienti di selezionare il servizio o lo strumento più adatto e darà loro la possibilità di mantenere sotto controllo i dati tramite una logica di “opt-in”, ovvero di consenso preventivo.

 

NOTEVOLI VANTAGGI IN TERMINI DI SOSTENIBILITÀ

Trattrice New Holland allestita con XPower.

 

I prodotti AgXtend hanno il potenziale di migliorare notevolmente la sostenibilità delle aziende agricole attraverso la riduzione del consumo di carburante nonché la specifica selezione e, in ultima analisi, l’abbattimento della quantità di fertilizzanti e di prodotti utilizzati per la salvaguardia delle colture.

Infine, la commercializzazione di prodotti per il diserbo esenti da composti chimici attraverso una precisa applicazione di impulsi elettrici ridurrà in maniera cospicua l’impatto ambientale delle aziende agricole, offrendo un’alternativa efficace e sostenibile ai prodotti agrochimici.

 

NEL PRIMO TRIMESTRE 2019 UNA GRADUALE INTRODUZIONE NELLA REGIONE EMEA

Trattrice Steyr allestita con SoilXplorer.

 

I clienti potranno acquistare i prodotti e i servizi AgXtend dai concessionari Case IH, Steyr e New Holland. Nell’arco del primo trimestre del 2019 è prevista una graduale introduzione nell’intera regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) di una gamma completa di servizi che comprendono assistenza all’acquisto, la formazione e il supporto costante al cliente, nonché una continua ottimizzazione di tali prodotti e tecnologie.

L’accordo in questione sulla “digital agriculture” si inserisce nella più ampia strategia di lungo termine di CnhIndustrial relativa alle soluzioni di Precision Farming.

 

 
Fonte: Cnh Industrial
 
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.