A solo una settimana di distanza dalla presentazione dell’ambizioso piano strategico quinquennale 2020-2024 “Transform 2 Win” (“Cambiare per vincere”) (vedi link), finalizzato a rafforzare ulteriormente il proprio business agricolo, CNH Industrial è pronta compiere un altro importante passo avanti nella nuova direzione illustrata nel corso dell’Investor Day di New York.
Come viene annunciato in un comunicato stampa corporate, tutti i brand agricoli del Gruppo saranno radunati in un unico spazio espositivo ad Agritechnica 2019, in programma ad Hannover, in Germania, dal 10 al 16 novembre.
I marchi agricoli globali di CNH Industrial, Case IH e New Holland, il marchio europeo di trattori premium Steyr e il produttore di attrezzi Kongskilde saranno affiancati dal marchio aftermarket di precision farming AgXtend, al suo debutto fieristico, nonché dal brand globale per i sistemi di propulsione FPT Industrial che, seppure oggetto, insieme a Iveco, dello spin-off che porterà alla creazione di una nuova società “On-Highway”, rimarrà, come è stato precisato, un fornitore chiave del business “Off-Highway” tramite un accordo di fornitura a lungo termine.
Tutti insieme, questi marchi occuperanno al Salone di Hannover circa 7.300 metri quadrati di superficie espositiva.
Ogni marchio avrà il proprio stand distintivo all’interno dello spazio assegnato a CNH Industrial, esponendo una gamma diversificata di nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia destinati a migliorare ulteriormente la produttività e l’efficienza in agricoltura.
Case IH, New Holland, Steyr e Kongskilde saranno ubicati in una posizione privilegiata nel Padiglione 3, vicino al trafficatissimo ingresso principale. Ci sarà anche un’area dedicata a CNH Industrial nel suo insieme, che metterà in risalto l’impegno del Gruppo nei confronti dei principali motori di crescita a livello di megatrend, ovvero automazione, digitalizzazione, servitizzazione e carburanti alternativi, e di come questi possano essere vantaggiosi per l’agricoltura.
FPT Industrial avrà sede nel Padiglione 16, riservato alle società produttrici di Sistemi e componenti, mentre AgXtend, il nuovo marchio aftermarket di Precision Farming, si stabilirà nel Padiglione 11, in un’area dedicata al Precision farming e alla digitalizzazione.
Fonte: CNH Industrial