MENU

Comer Industries: all’Eima nuove soluzioni specifiche per i carri miscelatori

By at Settembre 20, 2016 | 11:10 | Print

Comer Industries: all’Eima nuove soluzioni specifiche per i carri miscelatori

Comer Industries sarà presente a Eima 2016 (Pad. 20, Stand B13) con alcune interessanti novità che sono il risultato dell’impegno dell’azienda per offrire alla clientela, costituita dai principali costruttori di macchine agricole, sistemi innovativi che abbinano a design e produzione all’avanguardia elevati livelli di qualità e servizio.

 

LA LEADERSHIP NEI SISTEMI DI TRASMISSIONE PER CARRI MISCELATORI

Le novità Comer Industries a Eima riguardano principalmente soluzioni specifiche per carri miscelatori. Nel settore della raccolta e distribuzione del foraggio, l’azienda è leader mondiale nella produzione di sistemi di trasmissione per carri miscelatori a coclee verticali o orizzontali, stazionari, per alimentazione e biogas, semoventi o montati su camion.

 

NUOVA SOLUZIONE POWERSHIFT A-614

comer-industries_a-614-powershift_49

In  anteprima al salone bolognese viene presentata la nuova soluzione Powershift A-614 (nella foto sopra e in quella di apertura, abbinata al riduttore epicicloidale PGA-2500, per carri miscelatori trainati verticali) a due o tre velocità per carri miscelatori ad elevata capacità.

Il Powershift A-614 è un sistema meccatronico che integra la trasmissione meccanica, il sistema idraulico per la gestione delle frizioni e l’unità di controllo elettronico (ECU), il cervello del prodotto, che gestisce i cambi di velocità senza interruzione di coppia.

 

ALBERI CARDANICI PROFESSIONALI SERIE VP

comer-industries_vp-professional-driveshaft_89

Il Powershift, unitamente alla serie VP di alberi cardanici professionali e ai riduttori planetari a coppia elevata per coclee finali, in mostra a Eima, rappresenta il pacchetto completo per i carri miscelatori a elevata capacità.

 

SCATOLA INGRANAGGI A-613 PER I CARRI MISCELATORI TRAINATI VERTICALI

La scatola ingranaggi A-613 è disponibile, in alternativa al Powershift, per i carri miscelatori trainati verticali. Per la stessa applicazione, sullo stand è esposta come novità la serie di riduttori epicicloidali PGA-2500, con il nuovo design dell’uscita, che permette una riduzione del peso complessivo e una minor quantità di lubrificante.

 

SCATOLA INGRANAGGI D-4A AD ASSI PARALLELI PER CARRI A COCLEE ORIZZONTALI

comer-industries_d4_-horizontal_feed-mixer_89

In esposizione anche la soluzione per carri miscelatori a coclee orizzontali, composta dalla scatola ingranaggi D-4A ad assi paralleli e dal riduttore epicicloidale PG-2500.

 

ASSALE S-328 E RIDUTTORE EPICICLOIDALE PGA-2103 VM PER CARRI SEMOVENTI

comer-industries_-s-328-_pga-2103_self-propelled-_vertical_feed_mixer_89

Per applicazione su carro miscelatore semovente, Comer Industries propone il sistema formato dall’assale S-328, dotato di eccezionale capacità di carico (12 tonnellate) e di coppia massima (58.000 Newtonmetri), e dal riduttore epicicloidale PGA-2103 VM per l’azionamento della coclea, caratterizzato da una coppia nominale trasmissibile di 21.000 Newtonmetri e da un sistema innovativo, in corso di brevetto, che supporta potenze termiche elevate per applicazioni particolarmente gravose.

 

GRUPPO T-337 PER LE ROTOPRESSE JOHN DEERE SERIE 900

comer-industries_t_337_-round_baler_jd_43

Per le rotopresse a camera variabile, l’azienda espone il gruppo T-337, realizzato su misura per la macchina Round Baler Serie 900 del costruttore americano John Deere.

comer-industries_-k-795_-t_rotary_rake_89

Gli altri prodotti in mostra includono la trasmissione K-795 per giroandandatori (nella foto sopra) che non richiede manutenzione grazie alle scelte progettuali adottate e le soluzioni per punta da mais (nella foto sotto), tra cui le trasmissioni N-669, N-684 e L-170 e la scatola oscillante OS-780 per l’azionamento di falciatrici alternative.

comer-industries_solutions_corn_headers_89

 

Fonte: Comer Industries

 

Componenti ,

Related Posts

Comments are closed.