Comer Industries: la soluzione Centriplus premiata ai Sima Innovation Awards 2015

Componenti 08/02/2015 -
Comer Industries: la soluzione Centriplus premiata ai Sima Innovation Awards 2015

In linea con il tema dell’edizione 2015 del Sima “Innovation first”, Comer Industries presenta in anteprima al salone francese il sistema Centriplus, premiato con la menzione speciale al concorso Sima Innovation Awards.

 

IL SISTEMA CENTRIPLUS

COMER_centriplus_2

La soluzione Centriplus aumenta l’efficienza dei freni interni in bagno d’olio separando il pacco freno dall’olio di lubrificazione dell’assale. Il sistema fornisce una lubrificazione centrifuga che assicura la quantità di olio necessaria per evitare un surriscaldamento delle superfici d’attrito durante la fase di frenata.

In questo modo è possibile ridurre l’energia dissipata dai freni e aumentare la velocità del veicolo. Questa soluzione tecnica è semplice, affidabile, economicamente vantaggiosa e non richiede dispositivi esterni aggiuntivi. Il dispositivo è brevettato e trova applicazione nei ponti differenziali per macchine agricole semoventi, in particolare i sollevatori telescopici.

 

GRANDE CAPACITÀ INNOVATIVA

Comer_D-732

Confermano la capacità innovativa dell’azienda reggiana altri prodotti in mostra al Sima, come la scatola ingranaggi ad assi paralleli D-732 (nella foto sopra) a due velocità con cambio facilitato e attuatore elettrico a due posizioni, che garantisce un funzionamento più semplice e sicuro della macchina pailleuse durante le fasi di lavoro; e il gruppo d’ingresso T-290 HD (nella foto sotto) adatto a trasmissioni per barre falcianti fino a 5 metri di larghezza di taglio (in esposizione il modello di barra falciante FR-567).

COMER_T_290HD_2

 

LE SOLUZIONI PER I CARRI MISCELATORI

COMER_PGA2102VM

Per i carri miscelatori, Comer Industries espone, inoltre, la serie compatta e a elevate densità di potenza di riduttori epicicloidali PGA-2100 VM (nella foto sopra) per l’azionamento delle coclee (patent pending); il gruppo ad assi paralleli A-613 a bassa rumorosità, con attuatore elettrico e predisposizione per integrazione con protocollo Isobus; il sistema per macchine semoventi formato dall’assale S-238, che offre le prestazioni di frenatura ed efficienza più alte della categoria, e dal riduttore epicicloidale PGA-2503 VM per l’azionamento della coclea, una soluzione compatta che può essere accoppiata a diversi tipi di motore idraulico.

 

NOVITÀ NEGLI ALBERI CARDANICI

COMER_Etorque_3

Comer Industries propone l’albero cardanico torsioelastico “E-torque” (nella foto sopra), equipaggiato con un dispositivo rubber element, che assorbe vibrazioni e picchi di coppia derivanti dalla trasmissione alternativa della barra di taglio. L’E-torque compone il sistema laterale completo per barra di taglio, formato dal gruppo T-312,realizzato in alluminio per ottenere una forte riduzione del peso, e dalla scatola oscillante per azionamento lama OS-780.

COMER_Driveshafts VP

In vetrina anche la gamma professionale di alberi cardanici VP 6, 7 (in versione omocinetica), 8 e 9 (nella foto sopra), che si distingue per le elevate prestazioni di sicurezza, la facilità di manutenzione e gli intervalli prolungati di lubrificazione, unitamente ai dispositivi di sicurezza, come i limitatori automatici di coppia e il sistema per l’innesto facilitato del cardano alla presa di forza.

 

GLI ALTRI PRODOTTI IN MOSTRA

Gli altri prodotti in mostra includono il riduttore epicicloidale compatto e robusto PGWF-902 per falcia-andanatrice gommata e le soluzioni per punta da mais, tra cui la scatola ingranaggi L-170 e il riduttore ruota A-654, progettate dalla Ricerca e Sviluppo Comer Industries per importanti costruttori del settore.

 

I TRENT’ANNI DELLA FILIALE FRANCESE

La filiale francese di  Comer Industries festeggia quest’anno il 30° anniversario: costituita nel 1985 per la commercializzazione dei prodotti destinati alla meccanizzazione agricola, ha successivamente esteso le proprie attività al settore industriale ed è oggi al servizio della clientela sul territorio con un team di professionisti.

 

Fonte: Comer Industries