Continental acquisisce la statunitense Wcco Belting, per crescere nel comparto agricolo

News 01/09/2022 -

Continental ha acquisito il produttore di nastri trasportatori Wcco Belting, con sede a Wahpeton, nel North Dakota, USA. Un’ampia gamma di prodotti per macchinari agricoli (nastri per balle e pick up, nastri avvolgitori, nastri trasportatori) va così ad ampliare il portfolio dell’azienda tedesca, che gia da anni contribuisce allo sviluppo dell’agricoltura con soluzioni in gomma o plastica, sensori, robot e sistemi innovativi.

 

OBIETTIVO: DIVENTARE UN FORNITORE DI SOLUZIONI OLISTICHE NEL SETTORE OFF HIGHWAY

«Con l’acquisizione di Wcco Belting, che possiamo definire strategica e perfettamente rispondente alle nostre esigenze per quel che riguarda portafoglio, mercato di vendita e persone, continuiamo la nostra trasformazione puntando a divenire un fornitore di soluzioni olistiche nel settore off highway in continua crescita», ha dichiarato Philip Nelles, membro del consiglio di amministrazione di Continental e capo del settore ContiTech Group.

«Intendiamo sfruttare e accrescere la nostra capacità produttiva per aumentare le opportunità di Continental in quest’area e offrire soluzioni tecniche complete a costruttori e distributori con l’obiettivo di migliorare la redditività e velocizzare l’immissione sul mercato di prodotti innovativi», ha aggiunto Jim Hill, responsabile della divisione ContiTech Business Nord America di Continental.

A sua volta Song Qi, Head of Conveying Solutions Business Area di ContiTech, ha fatto presente che Continental aumenterà le vendite di nastri speciali di alto valore nel mercato globale e si avvarrà del team di vendita globale di Continental per espandere ulteriormente l’attività di Wcco Belting al di fuori delle Americhe.

 

Nella foto di apertura, da sinistra: Steven Zenar, direttore Sales Conveying Solutions Segment America, Fernando Roland, vicepresidente Conveying Solutions Segment America, Tom Shorma, CEO e presidente Wcco Belting, Jim Hill, responsabile del settore ContiTech Business Nord America di Continental, Jessica Belback, responsabile delle relazioni umane ContiTech Usa e Canada.

 

 
Fonte: Continental

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori