Cube 90, la nuova stazione di rifornimento gasolio per il mondo agricolo

Componenti 13/04/2016 -

Sembra fatta su misura per il mondo agricolo la nuova stazione di rifornimento gasolio ad uso privato Cube 90, una novità realizzata da Piusi spa, azienda italiana leader a livello internazionale nelle apparecchiature per il travaso di lubrificanti, carburanti e liquidi.

 

CONTALITRI VOLUMETRICO CON INDICATORE MECCANICO A 4 CIFRE

PIUSI_CUBE 90_43

Cube 90, la cui portata arriva  a 90 litri al minuto, viene fornita dotata del contalitri volumetrico con indicatore meccanico a 4 cifre, il K44 – anch’esso di produzione Piusi – che si caratterizza per la precisione e l’affidabilità nel tempo, oltre che per l’elevata resistenza meccanica e alla sporcizia, proprietà queste che lo rendono particolarmente adatto all’impiego in ambito agricolo.

PIUSI_Panther 90_53

Altrettanto adatta ad  impieghi gravosi risulta l’elettropompa Panther 90 (nella foto sopra), con corpo in ghisa, by-pass incorporato e palette in resina acetalica.

 

CENTRALINA ELETTRONICA ACCESS 85

PIUSI_Access 85_69

La nuova stazione di rifornimento – che è predisposta per diverse applicazioni: a muro, su serbatoi a cisterna, su fusti e su apposito piedistallo – , è stata progettata per potersi interfacciare ad una centralina elettronica, Access 85, che consente di controllare le erogazioni del carburante in caso di un utilizzo da parte di più utenti, potendo abilitare o disabilitare il rifornimento tramite l’impiego di una chiave elettronica.

 

QUALIFICATA ASSISTENZA TECNICA

Come per tutti i suoi prodotti, Piusi mette a disposizione dei rivenditori di Cube 90 un’ampia gamma di ricambi e li supporta con una qualificata assistenza tecnica post vendita fornita da un team interno dedicato.

 

PROGETTATI E SVILUPPATI IN ITALIA

PIUSI_CUBE 90_47

Come da tradizione Piusi, Cube 90 e i suoi componenti interni sono progettati e sviluppati in Italia, grazie anche all’apporto di partner selezionati che lavorano sempre su progetto dell’azienda. Questo approccio garantisce ai prodotti elevate qualità e affidabilità riconosciute a livello mondiale.

Le soluzioni Piusi sono utilizzate nei più svariati settori: dai trasporti all’agricoltura, dalle costruzioni all’automotive, fino ad arrivare alla nautica.

 

UNA RETE CAPILLARE DI DISTRIBUTORI

Piusi ha sede a Suzzara (Mn), occupa attualmente oltre 200 dipendenti, divisi tra commerciale, Ricerca&Sviluppo, produzione e logistica. I prodotti Piusi sono venduti in oltre 120 paesi a livello mondiale attraverso una rete capillare di distributori ed una sede fondata nel 2009 in Florida che serve il Nord e Centro America.

 

Fonte: Piusi

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news