MENU

Cummins: motore B6.7 Stage V per le mietitrebbie Avero di Claas

By at Ottobre 24, 2019 | 21:50 | Print

Cummins: motore B6.7 Stage V per le mietitrebbie Avero di Claas

Cummins ha annunciato che il suo motore B6.7 Stage V Performance Series sarà disponibile nelle mietitrebbie Claas Avero a partire dal quarto trimestre 2019.

Il motore B6.7 è stato integrato con il powertrain di Claas per garantire un perfetto adattamento ed ottimizzare le prestazioni della gamma Avero.

Con una cilindrata di 6,7 litri, il Cummins B6.7 sviluppa 213 CV/157 kW di potenza massima nel modello più grande della gamma Avero e 167 CV/123 kW in quello più piccolo. I picchi di coppia sono invece rispettivamente di 990 e 746 Newtonmetri.

La potenza e le curve di coppia del motore sono state personalizzate per il ciclo di funzionamento di Avero usando le tecnologie inhouse di Cummins per i comandi elettronici, l’iniezione, la gestione dell’aria e il post-trattamento dei gas di scarico.

 

SISTEMA DI POST-TRATTAMENTO SINGLE MODULE

Il rispetto della norma sulle emissioni Stage V è garantito dal sistema di post-trattamento Single Module di Cummins, che combina in una singola unità un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), un filtro antiparticolato diesel (DPF) e una riduzione selettiva catalitica (SCR).

Il sistema è del 40 per cento più piccolo e del 20 per cento più leggero della soluzione Stage IV di Cummins ed è dotato di un miscelatore compatto AdBlue/DEF che elimina la necessità del tubo reattore in cui avviene la decomposizione, rendendo l’intero sistema più semplice da tenere pulito.

Inoltre, il sistema di post-trattamento dei gas di scarico di questo motore occupa molto meno spazio del precedente propulsore con cui erano equipaggiate le Avero garantendo una migliore accessibilità per la manutenzione.

La decisione di Cummins di rimuovere l’EGR nella fase V offre vantaggi per le operazioni globali di Claas e per i suoi clienti agricoli. Senza EGR, infatti, la stessa piattaforma di motori Cummins si presta a soddisfare più standard di emissioni, dallo Stage V e Tier 4 Final scendendo in basso fino a livelli non regolamentati.

 

Fonte: Cummins
 

 

Componenti , , ,

Related Posts

Comments are closed.