Da Trelleborg una App per calcolare i costi di gestione del pneumatico agricolo

Componenti 22/10/2014 -

Riflettori puntati all’Eima 2014 sulla nuova App Tire Efficiency con la quale Trelleborg ha ampliato la sua offerta digitale.
Basandosi sul concetto di costo totale di gestione, la nuova App, di uso semplice ed intuitivo, misura il beneficio di una coppia di pneumatici Trelleborg per asse sia in termini di risparmio costi sia in termini di tempi di lavoro ridotti.

 

PER AGRICOLTORI, CONTOTERZISTI E RIVENDITORI

TRELLEBORG_Tire_efficiency_3

Appositamente sviluppata per agricoltori, contoterzisti, e rivenditori specializzati di pneumatici e macchine agricole, la App Tire Efficiency consente agli utenti di selezionare il numero di ettari lavorati, l’attività svolta, il tempo di lavoro e molti altri parametri. Il calcolo è basato sull’attività di un anno e si riferisce ad una coppia di pneumatici per asse.

 

COSTI E RISPARMI CON POCHI CLIC

TRELLEBORG_Tire_Efficiency

«In Trelleborg, ci impegniamo a mettere a disposizione dei professionisti dell’agricoltura nuovi strumenti, soluzioni e servizi, in maniera tale che possano svolgere le loro attività agricole con più efficienza e produttività – ha dichiarato Lorenzo Ciferri, Marketing Director Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems –. Per molti professionisti agricoli, il costo di acquisto iniziale è uno dei criteri principali nella scelta dei pneumatici agricoli. Comunque, sebbene il risparmio di costi possa sembrare traente nel breve periodo, spesso non si rivela tale se valutiamo il pneumatico nel suo intero ciclo di vita. Gli agricoltori professionisti rischiano quindi di compromettere nel lungo termine efficienza e produttività».

«Il concetto di costo totale di gestione del pneumatico agricolo sta diventando un fattore sempre più importante per gli agricoltori sia per la scelta della marca di pneumatici in fase di acquisto di una nuova macchina, sia quando si sostituiscono gli pneumatici di primo impianto – ha spiegato Ciferri –. Tuttavia, per molti professionisti agricoli, calcolare con precisione il costo totale di gestione di un pneumatico può risultare un’attività particolarmente dispendiosa in termini di tempo».

«Grazie alla nuova App Trelleborg Tire Efficiency – ha concluso il Marketing Director Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems – gli utenti possono con pochi clic calcolare precisamente l’intero costo di gestione dei loro pneumatici e i potenziali risparmi, in termini di efficienza, ottenuti attraverso l’utilizzo degli pneumatici delle linee TM1000 High Power, TM900 High Power e TM800. In aggiunta, l’applicazione consente agli utenti di consultare le informazioni tecniche relative ai prodotti Trelleborg attraverso le brochure di prodotto».

 

DI FACILE CONSULTAZIONE

Disponibile attualmente in sei lingue, alle quali ne verranno aggiunte a breve altre, la nuova App, con la sua interfaccia di design e di facile consultazione, permette agli agricoltori di condividere i risultati con amici e colleghi tramite e-mail, Facebook o Twitter. Per il momento funziona su  tablet iOS e Android ma Trelleborg la renderà disponibile su tutti i dispositivi mobili e piattaforme.

 

MANUALE DELLA TIRE EFFICIENCY A RICHIESTA

TRELLEBORG_Tire_Efficiency_4

Attraverso l’applicazione, gli utenti possono richiedere il manuale della Tire Efficiency disponibile in sei lingue, dove trovano descritti dettagliatamente i passaggi necessari per calcolare il Costo Totale di Gestione. Il manuale consente ai professionisti agricoli di valutare soluzioni alternative per averle come riferimento.
La App è collegata ad un database in cui sono registrate le prestazioni degli pneumatici Trelleborg, che comprende i risultati dei test di prodotto condotti da Trelleborg in collaborazione con gli istituti principali di ricerca nel settore agricolo.

 

DOWNLOAD GRATUITO

TRELLEBORG_Tire_Efficiency_2

La App Tire Efficiency può essere scaricata gratuitamente, oltre che dal sito Trelleborg, da Apple Store e Google Play.

 

Fonte: Trelleborg Wheel Systems

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news