Dalla fusione di Yokohama OTR e ATG nasce Yokohama Off-Highway Tires

Primo piano 07/01/2021 -

Yokohama Rubber, dando seguito all’annuncio fatto lo scorso ottobre della nascita di una nuova entità unica destinata a consolidare le proprie attività nel settore off-highway, ne ha svelato il nome: Yokohama Off-Highway Tires (YOHT).

Quest’ultima comprende le attività di Yokohama nel settore degli pneumatici off-the-road (OTR) a livello globale e Alliance Tire Group (ATG) con i noti marchi Alliance, Galaxy e Primex, acquisita da Yokohama quattro anni fa.

La nuova realtà aziendale, caratterizzata da un proprio logo, si inserisce nella storia ultracentenaria di Yokohama pur ritagliandosi un proprio ruolo nel segmento Off-Highway. Di conseguenza, fa sapere la compagnia giapponese,  il marchio attuale di ATG cesserà di esistere, a livello globale, a partire dal 1° gennaio 2021.

 

UNA NUOVA IMMAGINE AZIENDALE

Con l’introduzione della nuova immagine aziendale il sito web del gruppo, www.atgtire.com migrerà su www.yokohama-oht.com. Cambiamenti simili sono in corso per le app che saranno disponibili a breve sugli app store Google e Apple. La nuova immagine comparirà gradualmente in tutte le comunicazioni, nel corso del 2021, su tutte le piattaforme digitali e gli strumenti di comunicazione cartacei.

«Il consolidamento delle attività di OHT sarà fortemente supportato dalla nuova immagine di YOHT a livello globale – ha dichiarato Nitin Mantri (nella foto sotto), dirigente –.  Questo si tradurrà in una maggiore integrazione del valore del marchio e dell’expertise tecnologica di Yokohama con i punti di forza delle aziende che fanno capo a ATG; ovvero – una solida rete commerciale, una presentazione dei prodotti multiforme e una migliore competitività a livello di costi».

«Il processo di rebranding – ha aggiunto Mantri – riflette nel suo insieme il nostro passato glorioso pur abbracciando i valori di una nuova era. Non vediamo l’ora di mostrare questa identità aziendale ai nostri stakeholder a livello globale».

 

TOKYO, BOSTON, AMSTERDAM E MUMBAI: UN’IMPRONTA GLOBALE

YOHT avrà un’impronta globale con un gruppo di dirigenza suddiviso tra Tokyo, Boston, Amsterdam e Mumbai.

La nuova identità unica a livello globale offrirà l’intera gamma di pneumatici OHT (inclusi Alliance, Galaxy, Primex), dagli pneumatici di piccole di dimensioni per carrelli elevatori agli pneumatici ultra-large ROTR (radial off-the-road), al fine di soddisfare i requisiti più vari dei clienti di veicoli edili e industriali nonché del settore agricolo e forestale.

YOHT sarà supportata dalla rete di produzione globale degli pneumatici off-highway di Yokohama Group la quale comprende otto stabilimenti in quattro paesi e tre centri R& D in Giappone, India e USA.

 

 
Fonte: Yokohama Off-Highway Tires
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori