DataConnect: un’unica piattaforma per i macchinari di sei diversi costruttori, a livello globale

Componenti 08/07/2021 -

DataConnect, l’iniziativa globale per consentire la visualizzazione di flotte di marca mista su una singola piattaforma, è ora attiva su una linea ampliata di sei importanti piattaforme digitali ed è disponibile per attività agricole in tutto il mondo.

Come era stato annunciato nel corso di Agritechnica 2019,  Case IH, Steyr e New Holland si sono unite a John Deere, Claas e alla piattaforma europea di gestione delle aziende agricole 365FarmNet, che avevano già avviato tale funzionalità (piattaforma integrata) a partire dallo scorso autunno inoltrato.

Qualsiasi attività agricola che utilizza trinciacaricatrici semoventi, mietitrebbie o trattori dei brand aderenti all’iniziativa DataConnect può, da oggi, visualizzare tutti i mezzi in questione direttamente su un’unica piattfaorma. In precedenza visualizzare tali informazioni richiedeva la gestione di un ulteriore portale per ogni marchio coinvolto.

 

LA VISUALIZZAZIONE DEI DATI DELLA FLOTTA SECONDO CINQUE DIVERSI PARAMETRI

Con questo nuovo approccio i clienti possono visualizzare i dati relativi ai macchinari della loro flotta in funzione di cinque diversi parametri:

  • posizione corrente della macchina
  • cronologia delle posizioni della macchina
  • livello di carburante
  • condizione della macchina sul campo
  • velocità della macchina

 

SCAMBIO DI DATI CLOUD-TO-CLOUD

Qualsiasi operatore/proprietario di azienda agricola che desidera usare l’opzione è sufficiente che attivi l’autorizzazione a visualizzare tutti i macchinari sulla piattaforma che considera più comoda. Una volta effettuata la connessione, le macchine degli altri costruttori appariranno automaticamente sul portale designato. I veicoli sono anche visualizzati con icone del corrispondente colore del brand.

DataConnect funziona senza l’aggiunta di altri componenti hardware o software e assicura il trattamento sicuro dei dati. La soluzione verrà applicata a centinaia di migliaia di macchinari già collegati.

L’aggiunta di CNH Industrial consentirà agli utenti di AFS Connect, la piattaforma telematica di Case IH, MyPLM Connect per New Holland e S-Tech per Steyr, di  optare per uno scambio di dati da cloud a cloud con i portali John Deere Operations Center e Claas Telematics o 365FarmNet.

 

 
Fonte: John Deere, Claas. 365FarmNet, CNH Industrial.

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news