Deutz-Fahr prosegue alla grande il 2013: il 7250 Ttv Agrotron ha ottenuto il suo quarto riconoscimento, il Red Dot Product Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Il premio, che onora l’eccellente qualità di progettisti e produttori, in lizza dal 1955 per il prestigioso riconoscimento, viene assegnato ogni anno a Essen, in Germania.
Il 7250 Ttv Agrotron ha vinto nella categoria di Design di prodotto, la più “vecchia” delle tre categorie del Red Dot, che annovera importanti vincitori come Apple, Bmw e Bose.
La nuova serie 7 di Deutz-Fahr si conferma, dunque, ancora una volta un perfetto mix di elevati contenuti tecnologici e, allo stesso tempo, di precisa attenzione al design, alla funzionalità, all’efficienza e alla potenza fuse in uno stile unico. Stile firmato da Giugiaro Design (divisione di Italdesign Giugiaro), azienda di fama mondiale nello sviluppo del design nel settore dell’automotive. Un design vincente, sostiene la casa costruttrice del pluripremiato trattore, non si basa solo su una geometria di linee perfette, ma anche su un’ergonomia intelligente, sull’uso di materiali di grande qualità e sull’attenzione al comfort e alla sicurezza dell’operatore in ogni momento.
Dopo i prestigiosi titoli di “Tractor of the Year 2013” e “Golden Tractor for the Design” assegnatigli lo scorso novembre durante l’Eima International di Bologna e il “Good Design Award” vinto a inizio anno, il Deutz-Fahr 7250 Ttv Agrotron arricchisce il medagliere della serie 7 con questo quarto importante riconoscimento, a dimostrazione del grande impegno che Same Deutz-Fahr, gruppo proprietario del marchio Deutz-Fahr, sta compiendo per affermarsi come top player nel proprio settore.
Fonte: Same Deutz-Fahr