Dieci: Fast Attach, l’innovativo attacco rapido

Componenti 07/11/2024 -
Dieci: Fast Attach, l’innovativo  attacco rapido

 

 

 

Semplicità, velocità e profitto sono i principali vantaggi offerti da Fast Attach, il nuovo sistema di accoppiamento rapido per le attrezzature dei sollevatori telescopici sviluppato dal team R&D di Dieci, che consente di effettuare connessioni meccaniche, idrauliche ed elettriche in un solo movimento.

In pratica, utilizzando questa interfaccia, l’operatore non ha più la necessità di eseguire l’intervento manualmente, ma può gestire l’intera sequenza direttamente dalla cabina o tramite radiocomando ottenendo il cambio delle attrezzature in soli dieci secondi, il settaggio immediato della macchina nonché l’automazione dell’intero processo attrezzando il sollevatore telescopico senza alcuna fatica.

 

CONNESSIONI MECCANICHE, IDRAULICHE ED ELETTRICHE IN UN SOLO MOVIMENTO

Dieci - Fast Attach

 

Fast Attach, premiato con il riconoscimento di Novità Tecnica al Concorso di EIMA 2024, rappresenta pertanto una brillante soluzione che va a colmare una lacuna.

Com’è noto, infatti, uno dei punti di forza dei sollevatori telescopici è costituito dalla loro versatilità d’impiego, legata alla possibilità di essere equipaggiati con una gamma vastissima di attrezzature specifiche installate in testa al braccio. Fino a ieri però se la connessione meccanica dell’attrezzo al braccio poteva essere effettuata da cabina o con radiocomando, per le connessioni idrauliche ed elettriche si rendeva necessario l’intervento manuale, con conseguente rallentamento del ciclo di lavoro e diminuzione della produttività aziendale.

Fast Attach, rispetto ad altri sistemi di aggancio rapido sul mercato, vanta il requisito di poter collegare meccanicamente, idraulicamente ed elettronicamente l’attrezzatura al sollevatore telescopico in tempi brevissimi e in automatico, senza che l’operatore debba uscire dalla cabina.

 

MAGGIORE SICUREZZA E COMFORT CON LA TOTALE ELIMINAZIONE DI OPERAZIONI MANUALI

L’innovativa interfaccia, retrocompatibile con i telescopici già in commercio e modulabile in base alle specifiche esigenze aziendali, oltre a velocizzare e ottimizzare i cicli di lavoro, offre agli operatori del settore ulteriori vantaggi pratici, garantendo maggiore sicurezza, con la totale eliminazione di operazioni manuali, e un più elevato comfort di lavoro, riducendo anche al minimo eventuali perdite e infiltrazioni.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Dieci, Meccagri.
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto