Jcb: doppietta al concorso “Machine of the Year 2017”

Eventi 06/03/2017 -

Due prestigiosi premi per Jcb: il nuovo trattore Fastrac 8000 ha ricevuto il riconoscimento “Machine of the Year 2017” per la categoria “Trattori da 280 a 400 cavalli”; il nuovo sollevatore telescopico AgriPro si è aggiudicato lo stesso premio per la categoria “Movimentazione”.

I premi sono stati assegnati nel corso dell’ultima edizione del Sima di Parigi, che ha ospitato il debutto internazionale delle due nuove macchine.

 

UN PREMIO ALL’INNOVAZIONE

Il “Machine of the Year Award” premia le macchine per l’agricoltura più innovative, selezionate da una giuria di giornalisti europei (quest’anno anche Meccagri ha avuto l’onore di farne parte) specializzati nel settore.

Per poter partecipare al premio, le macchine devono essere distribuite in almeno cinque paesi europei.

 

LE MOTIVAZIONI

La serie Fastrac 8000 (nella foto sopra) si è aggiudicata il trofeo in virtù delle sue doti di velocità, comfort e innovazione.

I Jcb AgriPro Loadall (nella foto sotto) a loro volta,  montano l’esclusiva trasmissione a variazione continua DualTech VT che, combinando la flessibilità e precisione di una trasmissione idrostatica con la velocità e l’accelerazione di una trasmissione powershift, offre agli utilizzatori il ​​meglio delle due tecnologie in un unico componente.

«Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questi due premi, che rappresentano un riconoscimento per il lavoro svolto da tutto il team Jcb coinvolto nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di questi due nuovi innovativi modelli», è stato dichiarato dal management Jcb.

 

Fonte: Jcb
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news