EGO: due nuovi prodotti per la gamma a batteria Power+

Giardinaggio 14/04/2022 -

EGO, lo specialista in apparecchiature elettriche per esterni alimentate a batteria distribuite in esclusiva in Italia da Brumar, sta ampliando ulteriormente la sua gamma di prodotti per soddisfare al meglio una domanda in costante e consistente crescita.

Dopo il lancio del trattorino rasaerba a raggio zero Z6, che utilizza le stesse batterie intercambiabili che alimentano il resto della gamma di utensili da giardino EGO, è ora la volta di una potente motosega da 40 cm  e di un soffiatore portatile leader del settore.

 

MOTOSEGA CS1610E DA 40 CM, VELOCE, LEGGERA E PRATICA

La nuova motosega Power+ CS1610E (nella foto sopra e in quella di apertura), grazie alla combinazione di velocità della catena e coppia elevata, è progettata per tagliare facilmente rami e tronchi di medie dimensioni fino a 40 centimetri di larghezza. Il tendicatena, che non richiede l’utilizzo di attrezzi per una facile installazione e regolazione,  è stato migliorato e ottimizzato per rendere possibili tagli di abbattimento a filo, mentre il tendicatena automatico mantiene adeguata la tensione durante l’uso.

Anche il tappo del bocchettone di riempimento dell’olio può essere aperto e chiuso senza bisogno di attrezzi, mentre la motosega appoggia piatta su un lato quando viene riempita d’olio la catena, eliminando la necessità di complicate situazioni di equilibrio.

 

SOFFIATORE LB7650E, POTENTE E CONFORTEVOLE

Completa la nuova gamma di utensili EGO per il 2022 il soffiatore LB7650E, che ha un’autonomia fino a sei ore con una singola carica della batteria. Con una potenza di 1.300 m3/h in modalità Boost, è, a detta della ditta costruttrice, il soffiatore portatile più potente del settore, e supera anche i più potenti tra quelli alimentati a benzina. È dotato di un selettore azionabile con il pollice per variare la velocità e controllare il flusso d’aria, il che ne rende ancora più facile l’utilizzo con una sola mano.

 

NUOVA BATTERIA DA 12 AH E BOX DI RICARICA MULTIPORTA PROFESSIONALE

Sia la motosega CS1610E sia il soffiatore LB7650E sono supportati da una nuova batteria da 12 Ah e da una box di ricarica professionale multiporta. La batteria da 12 Ah è la più grande della gamma e aumenta il tempo di autonomia tra una ricarica e l’altra fino al 20 per cento su tutti i prodotti EGO.

Il box di ricarica multiporta professionale di EGO è in grado di ricaricare qualsiasi combinazione fino ad un massimo di sei batterie portatili EGO contemporaneamente, rendendola ideale per gli utenti professionali. Funziona con il caricabatterie più veloce del settore: una tipica configurazione da 60 Ah si ricarica in sole tre ore. Il sistema di gestione dell’energia intelligente di EGO ricarica prima le batterie con il livello di carica più basso, quindi porta tutte le batterie alla carica completa alla stessa velocità.

«La nostra esperienza unica in questo settore ci permette di fornire attrezzature per esterni alimentate a batteria che non solo eguagliano, ma superano le capacità prestazionali degli utensili a benzina – ha fatto presente Steve Roskell, direttore Marketing di EGO per l’area Emea –. Non ci sono più barriere all’adozione dell’alimentazione a batteria».

 

 
Fonte: EGO
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news