EGO: nuova motosega a batteria CS1610E, da 40 cm

Giardinaggio 22/09/2022 -

EGO Power+, leader di mercato nella produzione di attrezzatura a batteria per la manutenzione del verde, i cui prodotti in Italia sono distribuiti in esclusiva da Brumar, ha recentemente aggiunto alla propria gamma comprendente motoseghe da 30, 35 e 45 cm la nuova motosega a batteria CS1610E da 40 cm, che rappresenta la tecnologia più avanzata nel settore del giardinaggio in termini di potenza e di prestazioni al pari dei modelli a benzina, ma con meno rumore, vibrazioni e zero inquinamento.

 

OTTIMALE COMBINAZIONE DI VELOCITÀ DELLA CATENA DI 20 M/S E COPPIA

In fase di progettazione EGO ha attribuito la massima importanza sia al controllo da parte dell’utente sia al comfort, senza scendere a compromessi sulla potenza. Grazie ad un’ergonomia migliorata, la nuova motosega, che impiega un potente motore brushless alimentato dalla batteria brevettata Arc Lithium da 56V di EGO Power+, è dotata di un’eccezionale combinazione di velocità della catena di 20 m/s e coppia, di arpioni per un migliore controllo durante il taglio dei tronchi e di un freno catena che permette di tagliare in sicurezza rami e ceppi di dimensioni fino a 40 cm di larghezza.

 

FUNZIONE DI LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA DELLA CATENA, PER UN LAVORO PIÙ SICURO E. VELOCE

L’aggiunta della lubrificazione automatica della catena attraverso un serbatoio dell’olio da 150 ml, rende il lavoro più sicuro e veloce riducendo al minimo le operazioni di manutenzione, incluse le regolazioni, l’attivazione della pompa o l’inserimento del giusto quantitativo di olio; inoltre il tappo del serbatoio può essere aperto e chiuso senza utilizzo di attrezzi. Anche il tendicatena è stato migliorato e ottimizzato per una facile messa a punto e per rendere possibili tagli di abbattimento a filo mantenendo la corretta tensione della catena durante l’uso.

 

PIÙ LEGGERA DELLA SUA EQUIVALENTE A BENZINA, PESA POCO PIÙ DI 4 CHILI SENZA BATTERIA

Con un peso di 4,1 kg – batteria esclusa – e realizzata con materiali robusti e resistenti alle intemperie per una maggiore durata, è anche compatibile con una varietà di batterie ad alte prestazioni con autonomia fino a 720 tagli, rendendola l’ideale per qualsiasi tipologia di lavoro.

 

COMPATIBILE CON QUALSIASI BATTERIA ARC LITHIUM DA 56 V EGO

«Siamo entusiasti di annunciare l’aggiunta della nuova motosega da 40 cm alla nostra gamma domestica – ha commentato Vince Brauns, Group Product Manager di EGO Power Plus –. In combinazione con una qualsiasi delle nostre batterie ARC Lithium da 56 V, la motosega è in grado di eguagliare la potenza degli utensili alimentati a benzina, garantire un’autonomia straordinaria e tagli veloci e puliti con un solo ciclo di carica».

«Oltre a rivoluzionare gli utensili a batteria fornendo strumenti che garantiscono assenza di emissioni, ridotti livelli di vibrazione e inquinamento acustico, il nostro obiettivo è anche di offrire agli utenti la migliore esperienza possibile, semplificando il lavoro e accrescendo la passione per il giardinaggio», ha aggiunto Brauns.

La nuova motosega viene venduta singolarmente (CS1610E) ad un prezzo consigliato di 279 euro o in kit (CS1614E) ad un prezzo consigliato di 529 euro (inclusi batteria da 5 Ah e caricabatterie rapido) con garanzia di 5 anni per uso privato.

 

 
Fonte: EGO

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori