EGO Power+, nuova motosega a batteria CS1800E, da 45 centimetri

Giardinaggio 28/10/2020 -

EGO Power+, leader di mercato nella produzione di attrezzature a batteria per la manutenzione del verde, i cui prodotti in Italia sono distribuiti in esclusiva da Brumar, ha lanciato la nuova motosega a batteria da 45 centimetri CS1800E: un’attrezzatura, sostiene la ditta internazionale, che aiuta i giardinieri professionisti, i paesaggisti e gli arboricoltori a tagliare con maggiore velocità ed efficienza, in piena sicurezza per le persone e nel massimo rispetto dell’ambiente.

 

ELEVATE PRESTAZIONI E COMFORT, PER UN USO PROFESSIONALE

Il nuovo modello, che si inserisce nella gamma comprendente motoseghe da 35  e 40 centimetri, è stato progettata specificatamente per soddisfare le esigenze dei professionisti combinando comfort, durata e alte prestazioni in una struttura robusta e maneggevole.

Impiega un potente motore brushless alimentato dalla batteria brevettata Arc Lithium da 56 V di EGO Power+, ha una velocità della catena di 20m/s ed è dotato di arpioni per un maggiore controllo durante il taglio dei tronchi nonché di un freno elettro-meccanico che permette di lavorare in sicurezza.

 

PROVVISTA DI TENDICATENA AUTOMATICO

Facilitano il lavoro il sistema di autolubrificazione e il tendicatena automatico, che mantiene la corretta tensione della catena durante l’utilizzo e non necessita di alcun attrezzo per la regolazione.

Costituiscono ulteriori funzionalità le potenti luci a LED per una migliore visibilità, e una finestra di ispezione del livello dell’olio per un rapido controllo.

La motosega CS1800E, provvista di tecnologia all’avanguardia per quel che riguarda il settore degli utensili per il giardinaggio a batteria, offre prestazioni assimilabili a quelle dei modelli a benzina, ma senza i dannosi effetti collaterali. Infatti con una rumorosità di 93dB (LpA)/104dB (LwA) e vibrazioni di 5,1/3,5m/s2 può essere utilizzata agevolmente e in sicurezza per periodi prolungati, riducendo al minimo il rischio delle sindromi da vibrazione mano-braccio e del dito bianco.

 

AUTONOMIA FINO A 600 TAGLI CON BATTERIA DA 10AH

Con un peso di 4,5 chilogrammi – batteria esclusa – e realizzata con materiali robusti e resistenti alle intemperie per una maggiore durata, è anche compatibile con una varietà di batterie ad alte prestazioni, con autonomia a partire da 130 tagli con la batteria da 2.5Ah, per arrivare fino ad un’autonomia di 600 tagli con la nuova batteria da 10Ah – sufficiente per un’intera giornata di lavoro.

Viene venduta ad un prezzo consigliato di 299 euro, con garanzia di 2 anni per uso professionale.

 

 
Fonte: EGO Italia

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori