EGO: Z6, trattorino tosaerba a raggio zero alimentato a batteria

Giardinaggio 09/12/2021 -

Forte del successo riscosso negli Stati Uniti, è sbarcato in Europa il trattorino tosaerba a raggio zero da 107 centimetri di EGO, rinomato specialista degli utensili cordless per il giardinaggio i cui prodotti sono distribuiti in Italia in esclusiva da Brumar.

 

COMPATIBILE CON LA PIATTAFORMA DI BATTERIE EGO ARC LITHIUM™ DA 56 V

La peculiarità di questo nuovo modello è quella di essere compatibile con la piattaforma di batterie EGO Arc Lithium™ da 56 V (vendute separatamente) che gli permette di fornire la potenza e le prestazioni di un tosaerba a benzina da 22 cavalli.

Entrando nei dettagli, lo Z6 consente agli utenti di montare a bordo (e smontare quando necessarie per altre attività, trattandosi di batterie che possono essere utilizzate per tutta la gamma di utensili EGO) fino a sei batterie ARC Lithium™ da 56 V di EGO. Con una capacità fino a 72 Ah e attraverso l’uso dell’esclusiva tecnologia Peak Power Technology™ di EGO, lo Z6 è in grado di tagliare oltre 12.000 metri quadri con una singola carica.

 

VELOCITÀ DI TAGLIO E MODALITÀ DI GUIDA PERSONALIZZABILI TRAMITE L’INTERFACCIA LCD

Lo Z6 offre inoltre all’operatore la possibilità di personalizzare le impostazioni secondo le proprie esigenze. Le posizioni dell’altezza di taglio dello Z6 variano tra i 2,5 e i 10 centimetri e sono facilmente regolabili con una mano grazie all’impugnatura ergonomica.

La funzione 3 in 1, poi, offre gli utilizzatori tre diverse opzioni per gestire lo sfalcio: scarico laterale, mulching o raccolta. Le regolazioni della velocità di taglio e guida sono accessibili dal posto di guida tramite l’ampio display LCD che mostra anche i livelli di carica residua della batteria e consente altre personalizzazioni.

Per il massimo del comfort, sono disponibili tre modalità di guida con quattro impostazioni, tra cui una velocità di marcia potenziata per un taglio veloce e la modalità cura del manto erboso.

 

ELEVATI LIVELLI DI COMFORT

Sia la sospensione air-ride sia il sedile regolabile conferiscono allo Z6 eccellenti livelli di comfort e le quattro velocità della lama consentono di gestire contemporaneamente l’efficienza di taglio e l’autonomia.

Lo Z6 è dotato di una scocca in acciaio con ruote a profilo antiscivolo, di un gancio da traino per accessori come un rimorchio e degli inconfondibili fari a LED di EGO per i lavori che proseguono dopo il calar del sole. Da non trascurare la presenza di uno spazio per le bevande e di un vano per riporre i propri effetti personali e ricaricare lo smartphone.

Il caricabatterie consente di caricare contemporaneamente fino a 6 batterie ARC Lithium™ da 56 V. Una tipica configurazione da 40Ah si ricarica in sole due ore.

A partire da primavera 2022, lo Z6 verrà venduto ad un prezzo consigliato di 4.999 euro comprensivo di batterie per 15 Ah (1 x 10Ah e 1 x 5Ah), caricabatterie multi-porta da 1.600 W, lama standard e tappo mulching.

 

Fonte: EGO Power+
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news