Elettronica di potenza: MTA incorpora EDN

News 15/07/2023 -
Elettronica di potenza: MTA incorpora EDN

MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso tre divisioni – Elettrica, Elettronica ed Elettronica di Potenza con sede rispettivamente a Codogno (LO), Rolo (Reggio Emilia) e Cinisello Balsamo (MI), ha annunciato che in data 3 luglio 2023, con assemblea straordinaria dei soci, è stato approvato il processo di fusione per incorporazione di EDN Srl in MTA Spa.

Tale processo verrà operativamente completato il 1° novembre 2023, data in cui MTA acquisirà il patrimonio di EDN e ne subentrerà nei rapporti giuridici, assumendone diritti e obblighi.

 

L’INCORPORAZIONE FA SEGUITO ALL’ACQUISIZIONE DELL’80% DELLE QUOTE AVVENUTA A MAGGIO 2021

Antonio Falchetti, direttore generale di MTA

«L’acquisizione dell’80% delle quote, avvenuta a maggio 2021, ha da subito portato i vantaggi auspicati. Il lavoro sinergico in termini di Ricerca & Sviluppo, footprint produttivo, logistica e relazioni commerciali si è infatti rivelato vincente – ha commentato Antonio Falchetti, direttore generale di MTA –. L’unione dei know-how di MTA e di EDN ha contribuito a rafforzare la posizione di entrambe le società nel settore dell’elettronica di potenza e a offrire soluzioni sempre più innovative oltre che supportare i costruttori, a livello globale, nell’elettrificazione dei loro veicoli, con un’offerta sempre più articolata».


Leggi anche >>> Componenti elettrici: MTA acquisisce l’80 per cento delle quote di EDN


Con l’incorporazione totale, MTA rinforza il suo impegno alla crescita e allo sviluppo di nuove tecnologie che le permetteranno di rimanere competitiva sul mercato e in maniera particolare nell’ambito dell’elettrificazione dei veicoli.

I prodotti di EDN, quali OBC (On-Board Battery Charger) e DC/DC Converter per i veicoli elettrici e ibridi, continueranno a essere commercializzati con il marchio EDN e realizzati nell’attuale sede di Cinisello Balsamo.

 

 
Fonte: MTA
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter