MENU

Emak e Merlo insieme per la formazione e la sicurezza dei professionisti del verde

By at dicembre 4, 2018 | 16:37 | Print

Emak e Merlo insieme per la formazione  e la sicurezza dei professionisti del verde

Emak e Merlo hanno dato il via ad una nuova collaborazione volta a realizzare corsi di formazione rivolti ai professionisti del verde, dedicati alla sicurezza e alla prevenzione nell’utilizzo corretto ed efficiente delle macchine e delle attrezzature da giardinaggio.

 

UN’ATTENZIONE COMUNE VERSO LA SICUREZZA DEGLI OPERATORI

 

Alla base dell’iniziativa un patrimonio di valori comuni e una mission condivisa. Emak e Merlo, infatti  –  due realtà industriali italiane dinamiche, profondamente radicate sul territorio e all’avanguardia tecnologica­ che, grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo di nuovi prodotti,  si sono distinte sul mercato internazionale per la capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti ­ – all’impegno costante per l’innovazione affiancano da sempre l’attenzione verso la sicurezza degli operatori.

 

IL VALORE STRATEGICO DELLA FORMAZIONE

«Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con il Centro Formazione e Ricerca del Gruppo Merlo per la realizzazione di corsi di formazione. Il CFRM è la realtà più innovativa in Italia e tra le più apprezzate in Europa per l’addestramento all’uso di macchine industriali, agricole e per il mondo delle costruzioni», ha spiegato Luca Vandelli, Customer Service Manager di Emak.

«Da sempre in Emak riconosciamo alla formazione un valore strategico – ha aggiunto Vandelli –. È lo strumento principale per promuovere e valorizzare lo sviluppo professionale dei collaboratori, tutelandone al contempo la sicurezza. E per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro nell’utilizzo di macchine e attrezzature da giardinaggio e forestale, non può prescindere da una formazione adeguata e da un addestramento mirato».

 

IL CFRM, UNA STRUTTURA ALL’AVANGUARDIA

«I programmi formativi del CFRM offrono ai partecipanti gli strumenti conoscitivi, i metodi e le tecniche per affrontare con sicurezza e in modo consapevole l’uso delle macchine e delle attrezzature di lavoro, spesso semplici da usare ma potenzialmente pericolose se affidate a mani inesperte o non adeguatamente preparate» ha affermato a sua volta Paolo Peretti, direttore del Centro Formazione e Ricerca Merlo.

 

AVVIATO IL PRIMO CORSO SULLA “MOTOSEGA A CATENA”

È già stato avviato il primo corso di formazione dedicato alla “motosega a catena”, con la partnership tecnica dei brand di casa Emak Efco e Oleo-Mac e con il supporto professionale di istruttori esperti e di strutture didattiche all’avanguardia per chi già utilizza la motosega e per chi non ha esperienza nell’uso ma desidera conoscere la motosega e imparare ad usarla in sicurezza.

Al termine dei corsi vengono rilasciati Attestati di formazione conformi alle normative in vigore.

 

 
Fonte: Emak
 
 

 

News , , , ,

Related Posts

Comments are closed.