Emak: nuove motoseghe firmate Giugiaro

Giardinaggio 04/07/2016 -

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 di Efco e GST 250 di Oleo-Mac.

 

INNOVATIVO DESIGN “MADE IN ITALY”

OLEOMAC_GST_250_83JPG

I due modelli si caratterizzano per il design Made in Italy firmato Giugiaro, celebre azienda leader a livello mondiale nel settore del design industriale, che abbina la qualità e la funzionalità del prodotto all’estetica e all’ergonomia di un design innovativo.

 

AVVIAMENTO FACILITATO

MTS_OleoMac_59

Si tratta di motoseghe pratiche e semplici da utilizzare grazie alla presenza di dispositivi in grado di facilitare la messa in moto, come l’avviamento facilitato “Easy on”, che ammortizza l’effetto della compressione del motore professionale per una partenza senza sforzo, e l’“Air Purge” che favorisce le fasi di avviamento a freddo e dopo ogni rifornimento.

Coppia e velocità di taglio assicurano tagli netti in ogni condizione e la pompa olio in alluminio permette una lubrificazione ottimale dell’organo di taglio anche in situazioni gravose.

 

RIDOTTI TEMPI DI LAVORO E DI MANUTENZIONE

EFCO_MTT2500_49

Altri accorgimenti sono pensati per ridurre i tempi di lavoro: la frizione “on-board” consente il montaggio rapido dell’utensile di taglio e di mantenere la frizione più pulita per ottenere prestazioni costanti nel tempo.

Il gancio per moschettone ripiegabile, in acciaio, è pensato per un aggancio veloce della macchina all’operatore, mentre il filtro aria in nylon di ampie dimensioni permette una migliore aspirazione d’aria nel motore e riduce i tempi di manutenzione.

 

MIGLIORE E COSTANTE VISUALIZZAZIONE DEI LIVELLI DEI SERBATOI

La semi-trasparenza dei serbatoi (olio e miscela) consente una migliore e costante visualizzazione dei livelli, riducendo le soste non programmate per i rifornimenti.

 

Le caratteristiche tecniche

Modelli  EFCO MTT 2500 E OLEO-MAC GST 250
Potenza/cilindrata 1,3 cavalli/25,4 centimetri cubi
Lunghezza barra (puntale) 25 centimetri/10’’ (rocchetto/carving)
Catena (passo x spessore) 3/8’’ x .050’’ (rocchetto)
1/4″ x .050’’ (rocchetto)
1/4″ x .050’’ (carving)
Regolatore tensione catena laterale
Pompa olio automatica in alluminio /portata nulla al minimo
Capacità serbatoio olio/ carburante  0,16/0,23 litri
Diametro ingresso serbatoio  Ø 28 (carburante) /Ø 24 (olio)
Frizione on-board
Sistema on-off always-on
Peso a secco senza barra e catena 2,7 chili

 

Fonte: Emak

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news