MENU

FAD Assali: nuova sospensione a ruote indipendenti Sidra Bio, con freni a disco

By at 9 Gennaio, 2020 | 22:08 | Print

FAD Assali: nuova sospensione a ruote indipendenti Sidra Bio, con freni a disco

FAD Assali, azienda di Carpenedolo (Brescia) specializzata nella produzione di un’ampia gamma di assali, sospensioni e freni principalmente per il mercato OEM, ha presentato per la prima volta ad Agritechnica 2019 la sospensione idraulica a ruote indipendenti Sidra Bio caratterizzata dalla presenza del freno a disco (anziché a tamburo) Fast Line.

 

PER I RIMORCHI AGRICOLI IMPIEGATI IN PREVALENZA SU STRADA

Il nuovo prodotto è espressamente rivolto a soddisfare le esigenze dei contoterzisti che utilizzano i rimorchi agricoli prevalentemente su strada: un contesto dove i freni a disco agricoli hanno la meglio su quelli a tamburo non solo in termini di efficienza globale ma anche in virtù di una manutenzione più agevole ed economica che permette di accorciare di molte ore il servizio di sostituzione ganasce.

La definizione di agricolo è data dal fatto che le pinze sono protette da un rivestimento anticorrosione che ne preserva l’integrità nelle operazioni in campo mentre la definizione Bio è da ricondurre alla riduzione della pressione sul terreno che il freno a disco, abbinato alla sospensione modulare idraulica a ruote indipendenti (che distribuisce il carico su ogni ruota indipendentemente dalla conformazione del terreno), comporta.

 

NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STERZATURA E DI AUTOLIVELLAMENTO

La sospensione Sidra Bio è dotata inoltre del nuovo sistema di controllo elettronico della sterzatura nonché di autolivellamento Tes (Total Electronic System), dell’italiana Oscar srl, partner di FAD Assali.

Si tratta, per l’esattezza, di un prodotto composto da due sistemi distinti e integrati in uno solo: Tes-One, che è un sistema di auto livellamento per sospensioni idrauliche, e Tes-Tow, che è un sistema di sterzatura comandata per rimorchi e semirimorchi con carichi molto pesanti, che ne facilita l’utilizzo, rendendoli più stabili in campo e più facili da gestire in manovra. Un sistema completo di facile installazione e rapida manutenzione.

 

 
Fonte: FAD Assali

 

Componenti , , , , ,

Related Posts

Comments are closed.