Federacma: “Garanzia Sicura! ” estesa dalle macchine agricole ad altri settori

News 12/05/2022 -
Federacma: “Garanzia Sicura! ” estesa dalle macchine agricole ad altri settori

La partnership tra Federacma e Conformgest prosegue e si rafforza con un rinnovato protocollo di collaborazione, siglato lo scorso 27 aprile presso la sede di Confcommercio a Milano.

L’accordo, che prevede la fornitura di servizi di garanzia riservati esclusivamente agli associati Federacma, dedicati a mezzi usati e nuovi sia in vendita sia a noleggio, è stato esteso, oltre alle macchine agricole, alle macchine da giardinaggio, movimento terra e movimentazione industriale.

Federacma e Conformgest hanno in comune la proprietà intellettuale del logo “Garanzia Sicura! ”, ideato nel 2012, con cui Conformgest presenta e attiva tutte le garanzie dei settori sopra indicati.

“Garanzia Sicura! ” è nata per offrire una maggiore tutela nei rapporti tra venditore e acquirente; il servizio di garanzia prevede infatti la gestione e il rimborso delle riparazioni dei mezzi in caso di guasti meccanici, elettrici ed elettronici.

 

DIECI ANNI DI PROFICUA COLLABORAZIONE CON CONFORMGEST

«Sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo lanciato sul mercato Sicura!, la prima garanzia dedicata al mondo agricolo che si è estesa di recente anche al mondo del garden, della movimentazione industriale, delle costruzioni e del movimento terra – ha dichiarato Cosimo De Rinaldis, responsabile del progetto Sicura! –. Da allora, raccogliendo le esigenze delle parti coinvolte, abbiamo nel tempo migliorato e adattato la garanzia su una vastissima gamma di mezzi. L’obiettivo è trasferire in questi settori tutte le peculiarità derivanti dall’utilizzo della garanzia, collaudata da tempo nel mondo Automotive».

«La nostra Federazione – ha affermato il presidente di Federacma Roberto Rinaldin – ha storicamente favorito delle partnership per garantire agli associati servizi di qualità ed esclusivi. Con Conformgest, dopo un decennio di collaborazione e dopo i successi raccolti nel settore delle macchine agricole, abbiamo convenuto di ampliare la possibilità di garantire macchine di tutti i settori coperti dalle nostre unioni. Questi rapporti di fiducia reciproca e di proattività ci hanno consentito finora di essere l’unica organizzazione di categoria e l’unica azienda a fornire questa tipologia di servizi».

 

 
Fonte: Federacma
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori