Anche quest’anno, in collaborazione con la rete dei concessionari europei del Climmar, Federacma ha svolto l’indagine DSI (Dealer satisfaction index), relativa al livello di soddisfazione dei concessionari in merito ai brand che trattano.
L’Associazione dei concessionari italiani auspicando una maggiore partecipazione dei dealer nella fase di raccolta delle risposte, tiene a precisare che i risultati di questa indagine non corrispondono agli esiti di una gara, ma servono a individuare i margini di miglioramento delle aziende costruttrici.
Nella panoramica generale dei voti suddivisi per brand, anche quest’anno Massey Ferguson si conferma in prima posizione, mentre salgono rispetto all’anno precedente John Deere e Carraro Agritalia.
Il risultato finale deriva dalle graduatorie riferite a vari aspetti della gestione della concessionaria che sono: impatto e immagine del brand; gestione vendita trattori; marketing delle parti di ricambio; servizio post-vendita e garanzie; pubblicità e materiali di supporto; amministrazione e termini di pagamento; formazione; relazione tra concessionaria e casa costruttrice; gestione dei finanziamenti; antifurti.
Fonte: Federacma