Fendt: annullato il Feldtag 2016, causa crisi in atto

Eventi 19/04/2016 -

Stop ai preparativi per il Fendt Feldtag 2016, la tradizionale giornata in campo organizzata con cadenza biennale dal brand tedesco insieme a Saaten-Union.

Quest’anno l’evento,  che era fissato per il 25 agosto e che in ogni edizione riesce a mettere a segno un nuovo record di presenze, salta.

 

AGRICOLTURA IN DIFFICOLTÀ

FENDT_Feldtag_2014_53

Una decisione sofferta dettata, stando a quanto si legge nel comunicato stampa diffuso il 19 aprile dall’azienda di Marktoberdorf, alla crisi economica in atto che, prolungandosi già da diverso tempo, ha messo in difficoltà molte aziende agricole, senza che si intraveda a breve termine un’inversione di tendenza.

Ad abbattere drasticamente i redditi degli agricoltori è stata in particolare la caduta dei prezzi di latte, carne e grano provocata sia dalla contrazione della domanda, soprattuto da parte dei Paesi asiatici, sia dall’embargo deciso dalla Russia su gran parte dei prodotti agroalimentari provenienti dai Paesi Ue.

 

APPUNTAMENTO PER L’EDIZIONE 2018

FENDT_Feldtag_2014_37

«Una grande giornata in campo, che richiede una spesa commisurata all’importanza dell’evento, con la presenza di 50.000-60.000 visitatori mal si concilia con il difficile periodo che stiamo attraversando –ha dichiarato Peter-Josef Paffen, presidente del consiglio di amministrazione di Fendt Eame –. Ci aspettiamo che la situazione tornerà a migliorare in maniera significativa entro i prossimi due anni. In un contesto positivo intendiamo dare seguito nel 2018 al successo unico al mondo del Feldtag di Fendt e Saaten Union».

 

FENDT PRESENTE AD ALTRE MANIFESTAZIONI IN GERMANIA

In macanza del Fendt Feldtag il pubblico tedesco, e non solo, avrà comunque la possibilità di vedere da vicino le macchine del premium brand di casa Agco in manifestazioni di campo e rassegne di carattere regionale, nazionale ed anche internazionale come i Dlg-Feldtage, che si svolgeranno a Haßfurt dal 14 al 16 giugno, la Bayerisches Zentral-Landwirtschaftsfest (ZLF) di scena a Monaco da 17 al 25 settembre, l’Hortitechnica di Stoccarda (27-30 novembre) e il DeLuTa di Brema (7-8 dicembre 2016).

 

Fonte: Fendt
Le immagini di riferiscono al Fendt Feldtag 2014

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news