MENU

Fendt Dieselross 2019: la passione vince sempre!

By at Agosto 4, 2019 | 17:54 | Print

Fendt Dieselross 2019: la passione vince sempre!

Un altro grande evento marchiato Fendt si è svolto con successo lo scorso sabato 27 luglio. Parliamo della manifestazione Fendt Dieselross, che ha radunato migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia presso l’azienda agricola Baschirotto, a Bazza, in provincia di Mantova.

 

IN CAMPO LA FULL-LINE DEL BRAND TEDESCO

Mietitrebbia Fendt Ideal 8T.

 

La nuova edizione non ha fatto rimpiangere il successo della precedente, a otto anni di distanza. Presente in campo l’intera linea di prodotti Fendt, per un totale di quarantadue trattori, quattro mietitrebbie di cui tre Ideal, due trincia Katana, due rotopresse,  due presse per balle quadre, due irroratrici Rogator e l’intera gamma di attrezzature per la fienagione compreso il modello top di gamma dei carri autocaricanti Fendt Tigo.

Fendt 516 Vario e irroratrice trainata Rogator 333.

 

Dai trattori alle mietitrebbie, dalle irroratrici ai prodotti per la fienagione, i visitatori hanno potuto ricevere una panoramica dettagliata sulla full-line del marchio, grazie a presentazioni e dimostrazioni pratiche in campo.

 

IL DEBUTTO DEI NUOVI FENDT 900 VARIO, UN’ANTEPRIMA DI AGRITECHNICA 2019

Fendt 942 Vario Model Year 2019.

 

Tra i protagonisti della giornata la nuova serie di trattori di grandi dimensioni Fendt 900 Vario (vedi link), autentica icona nella classe dell’alta potenza, adatta a soddisfare le specifiche esigenze delle grandi aziende e dei contoterzisti.

Tante importanti peculiarità tecniche, un pacchetto completo per la connettività, il peso relativamente basso e il nuovo design robusto consentono un utilizzo versatile di questi nuovi modelli in tutto il mondo.

 

IDEAL, LA MACCHINA CHE HA FISSATO NUOVI STANDARD PER LE MIETITREBBIE

Mietitrebbia Fendt Ideal 9.

 

Presente a Bazza anche Fendt Ideal, la nuova mietitrebbia di casa Fendt sviluppata per diventare il nuovo punto di riferimento delle mietitrebbie di grandi dimensioni con caratteristiche esclusive.

I rotori più lunghi del mercato da 4,84 metri, Ideal balance, Ciclone Cleaning System, Streamer 210, Ideal Harvest sono solo alcune delle peculiarità della nuova mietitrebbia nata negli stabilimenti di Breganze.

 

PRODOTTI PER LA DIFESA DELLE COLTURE E PER LA FIENAGIONE IN PRIMO PIANO

Fendt 724 Vario e rotopressa Rotana 160 V.

 

Fendt ha portato poi in campo la propria linea di prodotti per la protezione delle colture Fendt Rogator, con versioni semoventi e trainate, e i prodotti per la fienagione, come la rotopressa Rotana e i nuovi carri foraggeri Fendt Tigo dotati dell’esclusiva paratia anteriore multifunzione in grado di aumentare la capacità di carico mantenendo dimensioni e ingombri più bassi sul mercato.

 

TECNICA E SPETTACOLO, COME DA COPIONE

Fendt 1050 Vario.

 

Al loro arrivo poco dopo ora di pranzo gli ospiti, seduti sugli spalti delle tribune, hanno assistito all’ingresso in grande stile del primo trattore Fendt prodotto, al cui nome – Dieselross –  si è ispirata la manifestazione e che ha dato inizio allo show.

A seguire, è arrivato il momento dell’entrata in campo delle macchine, alla quale hanno fatto seguito le presentazioni dei modelli da parte degli specialisti di prodotto Fendt.

L’ingresso in grande stile dell’intera gamma 900, dai modelli di prima generazione Favorit dotati del primo cambio Vario al nuovissimo 900 Gen6, ha costituito forse il momento più emozionante dell’intero show; le macchine hanno sfilato all’unisono in campo, mostrando tutta la loro potenza al pubblico.

Fendt 942 Vario Model Year 2019.

 

Si è poi passati a vere e proprie dimostrazioni dell’efficienza delle macchine, grazie alle quali gli spettatori hanno potuto osservare le stesse al lavoro con diverse tipologie di attrezzature.

 

UN SUCCESSO CONDIVISO CON ILLUSTRI PARTNER

I 25,5 ettari di terreno utilizzati sono stati divisi in varie aree tematiche: una per la fienagione, una con mais per la trincia Katana ed infine un’area grano con Ideal, rotopressa e trattori con caricatori, poi sgombrata per lasciare spazio ai trattori per la lavorazione del terreno con attrezzature fornite da partner come Trelleborg, Lemken, Bednar, Ermo, Veenhuis.

Altri importanti partner che hanno contribuito al successo della giornata sono stati: Maschio Gaspardo, Agco Finance, Climate/Dekalb, Agco Parts, Würth, Novatex, Targa telematics, Antonioni, Sparex, Ghislandi/Gallagher, Piusi, Dominoni, Capello.

Un ringraziamento finale deve poi essere fatto al Sig. Rinaldi di Reggio Emilia, per il supporto dato con i mezzi d’epoca esposti durante la giornata e presenti durante la sfilata delle macchine.

 

ALTA AFFLUENZA DI PUBBLICO, NONOSTANTE LE PRIVISIONI METEO AVVERSE

Dopo la conclusione delle dimostrazioni, tutti si sono diretti verso la zona ristoro, dove hanno potuto gustare degli ottimi piatti e cenare in compagnia. I forti temporali che si sono abbattuti sulla zona dalle ore 20 in poi hanno purtroppo impedito la performance musicale degli Iron Mais, band resa famosa dal programma X Factor che con il suo stile agri-rock e le sue rivisitazioni in chiave country delle più grandi hit della storia del rock avrebbe dovuto concludere la serata.

La situazione metereologica avversa prevista per la giornata ha purtroppo spinto molte persone a non partecipare allo show per timore del suo possibile annullamento; nonostante ciò, il riscontro è stato comunque ampiamente positivo con l’arrivo di quasi 4.000 partecipanti che hanno sfidato il maltempo per poter assistere alla manifestazione.

Cingolato Fendt 943 Vario MT.

 

Dall’inizio alla fine, Dieselross ha celebrato lo spirito e l’orgoglio che sono sempre appartenuti al marchio e alla comunità Fendt. L’evento è stato un’occasione non solo per i clienti, ma per tutti gli agricoltori di professione di prendere parte ad un’esperienza unica e di passare una giornata in campo ammirando in prima persona le macchine al lavoro.

Gli specializzati Fendt 200 F/V Vario.

 

Una giornata dedicata non solo ai professionisti, ma anche agli appassionati del marchio e alle famiglie, che per un giorno hanno potuto conoscere meglio il mondo Fendt.

 

 
Fonte: Fendt
 

vedi anche:

Fendt: appuntamento il 27 luglio a Bazza (Mantova) con il Dieselross 2019

 

Eventi , , ,

Related Posts

Comments are closed.