Fendt: “F” come fienagione

Attrezzature 05/10/2015 -
Fendt: “F” come fienagione

A quattro anni di distanza dal lancio ufficiale sul mercato della falciatrinciacaricatrice Katana e dopo aver allargato il fronte della commercializzazione delle proprie mietitrebbie e presse per balle quadre, Fendt ha compiuto un altro passo in vista della full-line offrendo alla clientela ranghinatori, spandi-voltafieno, falciatrici a tamburo e a disco colorati di verde e recanti il il proprio marchio, che vanno ad aggiungersi alle ormai familiari e ampie linee di trattori.

 

AGCO/FENDT AMPLIA IL SUO PROGRAMMA FULL-LINE

FENDT_fienagione_89

La strategia è ben definita: quando le macchine agricole vengono offerte da un unico costruttore e la relativa assistenza è fornita da un unico concessionario, si legge nella nota diffusa dal costruttore di Marktoberdorf, si risparmia in termini di trasporti, tempo e denaro. Ciò offre alle imprese agricole flessibilità, competenza e servizio ancora maggiori.

 

SUL MERCATO PER IL RACCOLTO 2017

FENDT_fienagione_55

La vendita pre-stagionale delle attrezzature brandizzate Fendt partirà nel mese di agosto del prossimo anno, in modo da averle pronte sul mercato per il raccolto 2017.

 

UNA VASTA GAMMA, PER TUTTE LE ESIGENZE

FENDT_rake_71

Nella nuova linea di attrezzature Fendt per la fienagione, che saranno disponibili per aziende agricole e macchine di tutte le dimensioni, sono inclusi la falciatrice a tamburo Fendt Cutter (con larghezza di lavoro da 2,20 a 3,26 metri e da 2 a 4 tamburi falcianti), la falciatrice a disco Fendt Slicer (da 1,66 a 9,30 metri di larghezza di lavoro), il ranghinatore Fendt Former (con larghezza di lavoro da 3,4 a 12,50 metri e da 1 a 4 rotori) (nella foto sopra) e lo spandi-voltafieno Fendt Twister (con larghezza di lavoro da 4 a 17,5 metri e da 4 a 14 rotori).

 

DA FELLA WERKE A AGCO FEUCHT GMBH

FELLA_WERKE_93

Le attrezzature per la fienagione sono prodotte nell’ex stabilimento della società Fella Werke, con oltre 95 anni di storia alle spalle come specialista per la raccolta del foraggio verde, che, interamente acquisita nel 2011 dal gruppo Agco, lo scorso luglio ha cambiato ragione sociale divenendo il Centro europeo di eccellenza di Agco per la foraggicoltura.

Salgono così a quattro le unità produttive in Germania che costruiscono macchine Fendt.

 

Fonte: Fendt