Fendt, il marchio più popolare per gli agricoltori tedeschi

News 23/11/2022 -
Fendt, il marchio più popolare per gli agricoltori tedeschi

Stando ai risultati di un sondaggio di Agri Experts commissionato da Deutscher Landwirtschaftsverlag (DLV), uno dei maggiori gruppi editoriali tedeschi dedicati al settore primario, Fendt è il marchio più popolare tra gli agricoltori tedeschi.

Il sondaggio, svolto nel luglio di quest’anno, ha coinvolto 655 agricoltori che hanno espresso la loro valutazione sulle principali aziende affermate nel settore agricolo. Gli intervistati, nello specifico, hanno valutato la conoscenza del marchio, l’atteggiamento verso il brand e l’intenzione di raccomandarli ad altri (Net Promoter Score – NPS). La valutazione dei singoli marchi è stata calcolata in base alla media dei voti assegnati (da 0 a 12,5 punti).

 

AL VERTICE DELLA CLASSIFICA DEI MARCHI

Con un punteggio di 10,64 punti nella valutazione del marchio e un valore di notorietà del 96%, Fendt ha la più alta notorietà del marchio (brand awareness) nel sondaggio.

Questi due punteggi massimi collocano Fendt al primo posto nella classifica dei produttori di macchine agricole. Negli ultimi tre anni, Fendt è riuscita a migliorare costantemente in questa classifica. Ciò è evidente anche nel confronto con l’anno precedente, quando il marchio Fendt deteneva un valore di 10,48 punti nella valutazione del marchio. Gli intervistati hanno indicato i fattori “tecnologia matura e convincente”, “qualità” e “affidabilità delle macchine” come determinanti per la valutazione.

 

FULL-LINE E SOSTENIBILITÀ IN PRIMO PIANO

«Oltre ai nostri trattori Fendt, negli ultimi anni abbiamo sviluppato costantemente anche il nostro programma Fendt Full-Line – ha dichiarato Roland Schmidt (nella foto sopra), vicepresidente Marketing Fendt –. Con i prodotti Fendt puntiamo molto sulla qualità e sull’affidabilità, oltre che sulle esigenze dei nostri clienti professionisti. Ma anche il tema della sostenibilità sta diventando sempre più importante. Stiamo ottimizzando lo sviluppo dei prodotti e la produzione delle macchine verso una maggiore sostenibilità, in linea con la nostra strategia di sostenibilità Fendt. Solo con una tecnologia innovativa e moderna gli agricoltori e i contoterzisti potranno continuare a svolgere il loro lavoro in modo sostenibile, ecologico e allo stesso tempo economico anche in futuro».

«Prendiamo il grande feedback sulla consapevolezza del marchio e sulla nostra immagine come un incentivo a sviluppare ulteriormente la nostra gamma di prodotti», ha concluso Schmidt.

 

 
Fonte: Fendt
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori