MENU

Fendt: Katana 650 si aggiudica il Premio Innovazione a Fieragricola 2020

By at 23 Gennaio, 2020 | 20:37 | Print

Fendt:  Katana 650 si aggiudica il Premio Innovazione a Fieragricola 2020

Fendt si è aggiudicata a Fieragricola 2020 la Foglia d’Argento del Premio Innovazione, promosso in occasione della manifestazione da Veronafiere in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario. Vincitrice del riconoscimento è stata la nuova Katana 650.

Il concorso vuole valorizzare le realizzazioni che presentino un contenuto innovativo distintivo sviluppate nel settore agricolo. La Commissione di esperti nominata da Edizioni L’Informatore Agrario ha valutato il contenuto dell’innovazione focalizzando l’attenzione principalmente sull’esistenza di un reale contenuto innovativo e originale del prodotto, oltre che sull’incidenza dello stesso sulla sostenibilità ambientale, sostenibilità economica, miglioramento della qualità dei prodotti, nonché sulla funzionalità del prodotto dal punto di vista dell’utilizzatore finale.

Sono state assegnate complessivamente 21 Foglie dell’Innovazione, 10 d’oro e 11 d’argento.

 

PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ VANNO A BRACCETTO

Fendt Katana 650 rappresenta una nuova generazione di trince, in grado di fornire una maggiore produttività e una lavorazione sostenibile. Con un incremento della potenza del motore di 25 cavalli, raggiunge una potenza nominale di 650 cavalli con il noto motore MTU a 6 cilindri in linea conforme alla Fase V della normativa europea sulle emissioni.

 

PIÙ POTENZA E UNA MIGLIORE VENTILAZIONE

Il flusso d’aria viene controllato regolando l’angolo di incidenza delle singole pale del ventilatore, garantendo così la costante disponibilità della potenza di raffreddamento richiesta a seconda delle necessità. Grazie alla funzione di inversione del ventilatore il radiatore viene pulito da depositi e polvere fine e il controllo automatico alleggerisce notevolmente il lavoro dell’operatore.

 

AUMENTO DELLE LUNGHEZZE DI TAGLIO GRAZIE A NUOVI ROMPIGRANELLA

Fendt Katana 650 è disponibile con due nuovi rompigranella a rullini. Con i nuovi rompigranella la lunghezza di taglio della trincia viene aumentata fino a 30 millimetri e l’alimentazione, come pure il flusso completo di prodotto, vengono adeguati alla nuova lunghezza di taglio. Inoltre il prelievo del prodotto viene ottimizzato e la superficie di contatto aumentata con rulli di diametro di 300 millimetri.

Con questi rompigranella la macchina richiede meno potenza e quindi meno carburante.

 

INTELLIGENTE SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE BALANCEDGRIP, PER UNA MAGGIORE ADERENZA SU PENDENZE RIPIDE

L’intelligente sistema di trazione integrale BalancedGrip della Fendt Katana 650 garantisce una maggiore aderenza soprattutto su pendii ripidi e impedisce lo slittamento delle ruote con un carico sull’asse anteriore molto basso.

Nei tratti in pendenza, l’asse anteriore è sottoposto a un minore carico, per cui Fendt BalancedGrip regola attivamente la coppia di trasmissione tra l’asse anteriore e posteriore per evitare uno slittamento delle ruote. In pendenza, la coppia viene ridotta, aumentando così la capacità di marcia fuoristrada della Fendt Katana.

 

INNOVATIVO DISPOSITIVO DI AFFILATURA SUL GRUPPO COLTELLI

Per la prima volta, inoltre,  la Fendt Katana 650 dispone di un innovativo dispositivo di affilatura sul gruppo coltelli che regola continuamente la pietra affilatrice durante l’affilatura. La regolazione permanente garantisce un risultato di affilatura particolarmente buono e delicato, poiché i coltelli vengono affilati in modo più uniforme. Pietra affilatrice e coltelli durano quindi molto più a lungo e ciò consente di ridurre i costi di manutenzione.

 

 
Fonte: Fendt

 

News , , ,

Related Posts

Comments are closed.