Fendt: stop alle irroratrici trainate per concentrarsi sulle semoventi

Macchine 10/03/2022 -

Agco/Fendt comunica che in futuro si concentrerà sulle macchine semoventi nella gamma di prodotti della tecnologia di applicazione: in linea con questa strategia nel secondo trimestre di quest’anno verrà interrotta la produzione dell’irroratrice trainata Fendt Rogator 300.

Attualmente, Fendt offre tre diverse serie per la tecnologia di applicazione: l’irroratrice trainata Fendt Rogator 300, nonché le macchine semoventi Fendt Rogator 600 e, in mercati selezionati, Fendt Rogator 900.

Nell’ambito del riallineamento di Agco Corporation con la nuova strategia Farmer First– si legge in una nota diffusa dal costruttore di Marktoberdorf – in futuro il marchio Fendt si concentrerà ancora di più sulle esigenze degli agricoltori professionisti in tutte le regioni. In questo contesto, sia le mutevoli esigenze del mercato e dei clienti sia le condizioni quadro-politiche sono state esaminate e riequilibrate all’interno della strategia aziendale. Soprattutto i mercati europei con un nuovo regolamento UE imminente sull’applicazione dei prodotti fitosanitari devono essere presi in considerazione.

 

PER UNA PROTEZIONE DELLE COLTURE PIÙ EFFICIENTE E ALLO STESSO TEMPO PIÙ SOSTENIBILE

«Per poter offrire ai nostri clienti anche in futuro la soluzione perfetta per le loro esigenze, abbiamo deciso di interrompere la produzione del Fendt Rogator 300 nel secondo trimestre del 2022 – afferma Christoph Gröblinghoff, presidente del Consiglio di amministrazione Agco/Fendt –. In futuro ci concentreremo sul settore delle macchine semoventi per svilupparlo ulteriormente, per una protezione delle colture efficiente e allo stesso tempo più sostenibile».

Naturalmente tutte le macchine in commercio e ancora da consegnare saranno assistite secondo il consueto standard Fendt. L’assistenza e la disponibilità dei pezzi di ricambio continueranno ad essere garantite a tutti i clienti tramite i partner di vendita Fendt.

 

 
Fonte: Fendt
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news