Ferris: nuovo rasaerba zero turn IS®6200, più potenza e comfort

Giardinaggio 20/05/2021 -

Potenza ai massimi livelli ma con un ridotto impatto ambientale, ed elevati standard di comfort che si traducono in un incremento della produttività sono le principali caratteristiche del nuovissimo rasaerba zero turn IS®6200 marcato Ferris e commercializzato in Italia da Fiaba srl.

 

MOTORE CATERPILLAR STAGE V DA 48,3 CAVALLI

Ad alimentare questo nuovo modello di punta dell’azienda americana provvede il motore Caterpillar® C1.7 Stage V a tre cilindri che, con una cilindrata di 1.699 centimetri cubi, è in grado di erogare ben 48,3 cavalli.

Raffreddato a liquido, dotato di turbocompressore e sistema di alimentazione Common-rail, e a iniezione diretta con catalizzatore ossidante diesel, offre un’ampia gamma di vantaggi che includono un ridotto consumo di carburante, una maggiore potenza (+ 41% rispetto ai precedenti propulsori, secondo quanto dichiara il costruttore) e una coppia massima di di 166,5 Newtonmetri a 1.400 giri al minuto.

 

SISTEMA BREVETTATO IS INDEPENDENT SUSPENSION®

Un ulteriore punto di forza del rasaerba zero turn diesel IS® 6200 è costituito dal sistema brevettato IS Independent Suspension®, che utilizzando singoli bracci di controllo con grandi ammortizzatori coassiali sulle ruote anteriori, in combinazione con doppi bracci in ghisa (ad “A”) e grandi ammortizzatori coassiali sulle ruote posteriori, permette di ridurre al minimo le vibrazioni prodotte dalle ruote.

Tutto ciò si traduce in un comfort superiore per l’operatore, che è in grado tra l’altro di mantenere la velocità di sfalcio anche su terreni sconnessi, coprendo così una maggiore superficie con minori costi operativi.

 

PIATTO RASAERBA CON TECNOLOGIA DI TAGLIO TRIPLE ICD™

Costituisce un’esclusiva anche il piatto rasaerba con tecnologia di taglio Triple iCD™ (la tecnologia iCD™ aumenta il periodo di tempo di sollevamento dell’erba nella camera prima dell’entrata in contatto con le lame migliorando la qualità di taglio) da 183 centimetri di diametro  che, oltre allo  scarico laterale e posteriore, prevede due livelli di mulching.

Altre caratteristiche includono il sistema di sollevamento idraulico a pedale del piatto, un sedile premium con schienale alto, braccioli imbottiti e poggiatesta regolabile, un display digitale multifunzionale che monitora le principali funzioni  del motore e della macchina e il serbatoio carburante di grande capacità (51 litri).

 

 
Fonte: Ferris
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news