MENU

Fieragricola: in Sudafrica dal 2 al 4 ottobre con le tecnologie “made in Italy” per il vigneto e frutteto

By at Giugno 24, 2019 | 23:19 | Print

Fieragricola: in Sudafrica dal 2 al 4 ottobre con le tecnologie “made in Italy” per il vigneto e frutteto

È ufficiale la partnership tra Fieragricola di Verona e Vinpro per «Fieragricola South Africa-B2B for the vineyard and orchard tech industries», la missione commerciale in programma dal 2 al 4 ottobre prossimi, che porterà nella provincia del Western Cape, in Sudafrica, le migliori tecnologie Made in Italy per la lavorazione e la cura di vigneto e frutteto.

 

PREVISTO UN EVENTO DEMO, TRA I FILARI

Il 2 ottobre, a Paarl, città a circa 60 chilometri da Città del Capo, è previsto un evento demo con operatività «live» dei macchinari nei vigneti di proprietà di Vinpro, società no-profit che riunisce 2.500 realtà sudafricane del settore vitivinicolo. La delegazione italiana guidata da Fieragricola è composta da aziende che rappresentano l’intera filiera di attrezzature, sistemi e prodotti per la coltivazione del vigneto e del frutteto.

Hanno già aderito Argo Industrial-Landini (official tractor partner), Carraro Agritalia, Celli, Dondi, Grena, La Cruz, Orizzonti, Polimetal, Vignetinox. Le imprese costruttrici italiane potranno incontrare importatori, ma anche viticoltori, proprietari di cantine, produttori, enologi e agronomi.

L’obiettivo è mostrare in modalità dinamica e operativa sul campo la qualità delle tecnologie progettate e prodotte in Italia, conosciute per essere le più versatili al mondo, grazie alle soluzioni «su misura» nelle quali i costruttori italiani eccellono.

 

UN’OCCASIONE PER TROVARE RAPPRESENTANTI IN LOCO

Per chi non ha ancora ancora un canale di distribuzione in Sudafrica, il viaggio è anche l’occasione per presentare la propria gamma e trovare dei rappresentanti. La missione proseguirà il 3 e 4 ottobre nelle aree di Worcester e Swartland, per mostrare alle imprese italiane la biodiversità della viticoltura sudafricana, costituita da differenti tipologie di terreni, specie varietali e modalità di coltivazione e allevamento della vite.

L’iniziativa «Fieragricola South Africa-B2B for the vineyard and orchard tech industries» si configura come un importante momento di contatto con una delle realtà agricole più dinamiche del continente africano, ma anche di scambio di esperienze e di know how, necessari tanto alle filiere produttive sudafricane che alle aziende costruttrici di macchinari.

 

UN “FOCUS AFRICA” A FIERAGRICOLA 2020

All’appuntamento in Sudafrica seguirà un approfondimento specifico su questo paese a Fieragricola 2020 (Fiera di Verona, 29 gennaio-1 febbraio), nell’ambito di un «Focus Africa», parte di un progetto specifico di internazionalizzazione.

 

 
Fonte testo: Ufficio stampa Veronafiere
Fonte immagini: credits Groot Constantia (apertura), Vinpro e Bosman Family Vineyards.
 

 

News , ,

Related Posts

Comments are closed.