Firestone, brand appartenente al gruppo giapponese Bridgestone, ha lanciato sul mercato europeo la sua prima linea di pneumatici radiali fuoristrada (OTR).
La new entry, Multi Block T, progettato per caricatori e dumper articolati, viene presentato dalla Casa costruttrice come un’interessante opzione «per rivenditori, società di noleggio o flotte che cercano un prodotto attento ai costi, multi-applicazione e in grado di garantire qualità, durata ed affidabilità».
ELEVATA RESISTENZA AI TAGLI, PER EVITARE DANNI IMPREVISTI E CONSEGUENTI TEMPI DI FERMO
A detta di Firestone Multi Block T è «il risultato di anni trascorsi a identificare e comprendere le esigenze dei clienti e il necessario equilibrio tra caricatori e dumper articolati.
La carcassa e il design del battistrada del Firestone Multi Block T sopprimono le vibrazioni e forniscono un’ampia gamma operativa. Il fianco e il battistrada dello pneumatico sono progettati per garantire un’elevata resistenza ai tagli, evitando così il rischio di danni imprevisti e conseguenti tempi di fermo.
I suoi tiranti limitano la flessibilità e il movimento delle alette, rallentando e uniformando l’usura. A sua volta il design non direzionale del Multi Block T contribuisce all’uniformità all’usura, mentre il design della spalla aperta dello pneumatico ottimizza le sue prestazioni di trazione.
Firestone sostiene che design e ingegneria hanno condotto allo sviluppo di uno pneumatico economico che offre un funzionamento continuo con minori tempi di fermo e lunga durata di vita.
In virtù di queste sue caratteristiche, rappresenta, sempre a detta di Firestone, lo pneumatico perfetto da tenere in magazzino locale per esigenze impreviste della clientela.
PROGETTATO PER LA VERSATILITÀ
Creato sia per i caricatori sia per i dumper articolati, il Firestone Multi Block T è uno pneumatico sia L3 sia E3. Lo pneumatico è disponibile per il mercato europeo da aprile 2021 in cinque misure chiave: 17.5R25, 20.5R25, 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25.
«Multi Block T è uno pneumatico affidabile che è stato progettato pensando alla versatilità – ha affermato Martin Prestage, Head of OTR Sales presso Bridgestone EMIA –. È il risultato di tempo e investimenti significativi per scoprire la soluzione perfetta per entrambe le applicazioni. Il marchio Firestone punta a fornire prodotti durevoli, affidabili ed economici e il nostro ultimo pneumatico OTR incarna tutte queste qualità».
Fonte: Firestone
Per saperne di più: https://www.firestone.it/