Firestone: nuovo Performer Extra, 20 per cento in più di durata

Componenti 09/09/2020 -

Progettato partendo dagli iconici pneumatici Firestone Performer 85 e 70, il nuovo Performer Extra è il risultato di una speciale mescola che migliora la resistenza all’usura, prolungando la vita del pneumatico del 20 per cento rispetto ai suoi predecessori.

 

MINOR IMPATTO AMBIENTALE E COSTI OPERATIVI RIDOTTI A LUNGO TERMINE

La lunga durata aiuta a ridurre il suo impatto ambientale, oltre ad abbattere i costi operativi a lungo termine e a migliorare l’efficienza del business.

A detta della casa costruttrice Firestone Performer Extra non è progettato solo per durare più a lungo. Il particolare disegno del battistrada “dual-angel” genera infatti una forte presa sul terreno e quindi ottima trazione dello pneumatico, mentre il carico extra consente una maggiore capacità rispetto a molti competitor.

Lo pneumatico ha un battistrada autopulente per un’elevata trazione e una migliore efficienza del carburante, mentre il rivestimento flessibile riduce la compattazione del terreno e migliora la maneggevolezza e il comfort su strada.

 

PRESENTE PROGRESSIVAMENTE SUL MERCATO EUROPEO IN 43 DIVERSE MISURE

Il debutto di Firestone Performer Extra risale all’ultima edizione di Agritechnica.

 

Firestone Performer Extra è stato progressivamente lanciato sul mercato europeo in 43 diverse misure, da 20 a 42 pollici, a partire da luglio 2020.

Il nuovo pneumatico è stato sviluppato nel Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone in Italia ed è prodotto nello stabilimento di Bridgestone a Puente San Miguel, inSpagna.

Dal momento che le line up di Performer e Performer Extra mantengono le stesse dimensioni, sono compatibili sia sullo stesso veicolo sia sullo stesso asse.

Come Firestone Performer 85 e 70, Performer Extra può essere adattato alla maggior parte dei trattori utilizzati per l’agricoltura.

 

TUTTI I VANTAGGI DEI PREDECESSORI

«Aiutare gli agricoltori è stato uno degli obiettivi primari di Firestone sin da quando è stata fondata – ha affermato Mark Sanders, Head of Sales Agriculture, Bridgestone EMIA –. Questo è il motivo per cui, fino ad oggi, abbiamo mantenuto il nostro impegno nel rispondere alle esigenze comuni degli agricoltori attraverso prodotti forti e affidabili. Firestone Performer Extra, l’ultimo prodotto della popolare linea Performer, offre tutti i vantaggi dei suoi predecessori, ma ora con una durata significativamente più lunga. Il 20 per cento è una grande differenza e rappresenterà un vero risparmio per gli agricoltori».

 

 

Fonte: Firestone

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori