Florida: il nuovo nebulizzatore articolato a basso volume SprayMist Art SC.3

Attrezzature 27/06/2016 -

Una testata scavallante a tre calate che, adeguando la geometria delle aste alla coltura da trattare con movimenti idraulici, permette di effettuare trattamenti in impianti con larghezza interfilare da 2 a 3 metri e altezza dei filari da 1,8 a 2,5 metri, trattando tre filari completi ad ogni passaggio ad una velocità di avanzamento da 4 a 6 chilometri all’ora.

 

TESTATA PORTATA AI TRE PUNTI DEL TRATTORE

SPRAYMIST_SC3_ART_69

Si presenta così il nuovo nebulizzatore articolato a basso volume SprayMist Art SC.3 di Florida, che ha i suoi punti di forza nella compattezza ed agilità grazie alla testata di erogazione portata ai tre punti del trattore e pertanto svincolata dal gruppo cisterna trainato.

 

DIFFUSORI A “VENTURI” E SISTEMA ELETTROSTATICO A RICHIESTA

SPRAYMIST_SC3_ART_49

La distribuzione del prodotto avviene tramite diffusori con sistema Venturi che nebulizzano il liquido da irrorare sulla vegetazione ed è regolabile per ogni singolo diffusore.

Tutti i comandi per l’erogazione del prodotto e per azionare i movimenti idraulici della testata sono elettrici con quadro in cabina e il nebulizzatore può anche essere munito di un computer per la distribuzione del prodotto nonché di sistema elettrostatico per ridurre la minimo la deriva.

Oltre alla precisa e corretta applicazione a basso volume dei fitofarmaci su tre filari contemporaneamente lo Spraymist Art SC.3, premiato all’ultima edizione di Fieragricola per i suoi contenuti innovativi, garantisce una notevole riduzione delle dispersioni di prodotto nell’ambiente.

 

ELEVATA MANOVRABILITÀ

SPRAYMIST_SC3_ART_89

Gli spazi di manovra a fine campo sono ridotti grazie all’articolazione fra telaio trainante e telaio a rimorchio, agevolando svolte fino a 90 gradi senza dover staccare la presa di forza.

La cisterna in polietilene ha una capacità di 1.000 litrie la potenza richiesta al trattore è di 54 cavalli.

 

Le specifiche tecniche

Capacità cisterna (litri) 1.000
Lunghezza (centimetri) 420
Larghezza (centimetri) 195
Altezza (centimetri) 258

 

Fonte: Florida

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori