FPT Industrial: motore FPT N67 per l’irroratrice Leeb VL lanciata da Horsch in Brasile

Componenti 12/05/2022 -

L’azienda tedesca Horsch ha scelto per la sua irroratrice semovente Leeb  VL, introdotta recentemente nel mercato brasiliano con il lancio alla fine di marzo al Tecnoshow Comigo 2022 di Rio Verde (Goiás), il motore N67 di FPT Industrial, punto di riferimento per eccellenza nel settore.

 

TUTTA LA POTENZA NECESSARIA PER LE VARIE FASI DEI TRATTAMENTI

Appartenente alla celebre famiglia NEF, l’FPT N67 è un propulsore a sei cilindri da 6,7 litri e 280 CV, in grado di offrire livelli elevati di coppia e potenza e lunghi intervalli di manutenzione. Le sue caratteristiche garantiscono pertanto un’affidabilità e un’efficienza ottimali per aumentare al massimo la produttività con costi operativi minimi facilitando i trattamenti.

 

ESACILINDRICO CON QUATTRO VALVOLE PER CILINDRO E TURBOCOMPRESSORE A GEOMETRIA FISSA CON WASTEGATE

Dal punto di vista tecnico, il motore della Leeb VL si caratterizza per l’iniezione Common Rail, è dotato di quattro valvole per cilindro, a garanzia di prestazioni elevate con consumi ridotti,

Ed è compatibile con la normativa Stage 3A grazie al sistema I-EGR per il ricircolo interno dei gas di scarico, senza componenti aggiuntivi.

Il turbocompressore a geometria fissa (FGT) ottimizza la curva di potenza anche a bassi regimi del motore, assicurando un rendimento massimo in condizioni avverse e garantendo così un miglior controllo dell’operatore e prestazioni migliori della macchina, oltre a una maggior efficienza del carburante.

 

UNA TECNOLOGIA RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO

«La tecnologia di FPT è riconosciuta in tutto il mondo ed è un punto di riferimento anche per le irroratrici che Horsch commercializza in Europa. Grazie a questo concept, ora i clienti del Brand tedesco possono beneficiare di tutta l’efficienza e la produttività di cui hanno bisogno per le loro attività in Brasile – ha affermato Edinilson Almeida, Product Marketing Specialist di FPT Industrial –. Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni progettate per migliorare al massimo l’esperienza del cliente»

L’affidabilità della famiglia NEF è comprovata da quasi due milioni di esemplari prodotti in tutto il mondo, per diversi tipi di applicazioni off-road, on-road, marine e di power generation.

 

Le specifiche tecniche

FPT N67 della Leeb VL
CILINDRATA (l) 6,7
POTENZA (CV) 280 a 2.000 giri/min
COPPIA (Nm) 1.035 a 1.500 grii/min
CILINDRI
6
VALVOLE PER CILINDRO
4
ASPIRAZIONE Turbocompressore a geometria fissa con Wastegate
SISTEMA DI INIEZIONE Common Rail elettronico
TECNOLOGIA DI POST-TRATTAMENTO I-EGR

 

 
Fonte: FPT Industrial
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news