FZ 8, il caricatore più piccolo della serie di punta di Stoll

Attrezzature 02/11/2012 -
FZ 8, il caricatore più piccolo della serie di punta di Stoll

Il caricatore frontale FZ 8 è il più piccolo della serie di punta FZ, prodotta dal costruttore tedesco Stoll e distribuita in Italia da Save. Come tutte le macchine di questa serie, anche l’FZ 8 presenta  alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente interessante.

È dotato di parallelismo meccanico ma nascosto nei bracci e quindi garantisce una grande visibilità dalla cabina (consente anche di accoppiare la macchina più indietro sul trattore con una migliore distribuzione dei pesi sugli assali); i tubi idraulici (in metallo) sono posizionati sotto i bracci e protetti da un carter, per cui risultano facilmente accessibili ma protetti; i punti di ingrassaggio sono tutti esterni e protetti, quindi facilmente raggiungibili; la valvola idraulica è in posizione accessibile, non ostacola la visuale ed è protetta da coperchio; l’attacco per gli attrezzi terminali è di tipo Euro; i piedini di appoggio hanno apertura e chiusura rapida senza attrezzi; il sistema di accoppiamento al trattore è di tipo Drive-in molto semplice. A ciò si aggiunge una vasta gamma di strumenti terminali per ogni esigenza.
La vera novità dell’FZ 8 è che la macchina è concepita per trattori di dimensioni inferiori a quelle che fino ad oggi copriva la gamma FZ: un grande caricatore anche per i trattori più piccoli.

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto