Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio appartenente dal 2007 al gruppo Husqvarna, ha aggiunto due nuovi modelli alla sua gamma di robot rasaerba.
ESTREMAMENTE SILENZIOSI
Sileno e Sileno+, estremamente silenziosi grazie alla tecnologia del motore Silent Drive –Max 60 db (A) –, sono dotati di funzionalità avanzate e sono particolarmente adatti ai prati più grandi (dai 1.000 ai 1.300 metri quadri) e complessi.
NIENTE SOLCHI SUL MANTO ERBOSO
Il design compatto e leggero (9 chili) e la tecnica di taglio a schema libero dei robot rasaerba di Gardena garantiscono un prato sempre liscio e un taglio uniforme in tutte le direzioni.
Costituisce una novità dei due nuovi modelli di robot rasaerba il sistema EasyPassage che permette di riconoscere automaticamente le strettoie fino a 60 centimetri e di oltrepassarle facilmente.
ANCHE SU TERRENI IRREGOLARI E PENDII
Grazie alle quattro ruote di cui sono dotati (con due ruote motrici posteriori), i nuovi robot rasaerba sono in grado di gestire superfici accidentate e pendenze fino al 35 per cento. Inoltre consentono la regolazione dell’altezza di taglio da 20 a 60 millimetri e il posizionamento flessibile della stazione di ricarica senza limitazioni dello spazio circostante.
FACILE UTILIZZO
La programmazione e l’installazione dei robot rasaerba Gardena sono semplici e intuitive e, nel corso del tempo, è possibile scaricare agevolmente gli aggiornamenti del software per tenere il proprio robot sempre all’avanguardia.
SENSORCONTROL PER SILENO+
Il modello Sileno+ è munito di SensorControl per riconoscere la velocità di crescita dell’erba e calcolare automaticamente la rasatura adattando i tempi di taglio.
COPRISTAZIONE PER UNA PROTEZIONE EFFICACE
Per proteggere i robot rasaerba da sole e pioggia, Gardena ha realizzato il Copristazione, un coperchio pieghevole che permette di preservare il prodotto e, nel contempo, accedere facilmente al pannello di comando e alla connessione dei cavi.
Gardena lo propone in due versioni per garantire una protezione efficace di tutta la gamma di robot rasaerba.
MASSIMA SICUREZZA DI IMPIEGO
Al fine di garantire la massima sicurezza di utilizzo le lame del robot sono posizionate nella parte più interna della scocca per rispettare la distanza di sicurezza. Inoltre il sensore di sollevamento blocca immediatamente le lame in caso di necessità.
Fonte: Husqvarna Italia